IPI Engineering per BW Flexible Systems: completata la riqualificazione a Mestrino (PD)
Ipi Engineering ha affiancato BW Flexible Systems, operatore globale nelle soluzioni di packaging flessibile per prodotti alimentari e non, nella completa riqualificazione dello stabilimento produttivo di Mestrino, in provincia di Padova.
L’intervento, parte di un investimento da 3 milioni di dollari, ha riguardato numerose opere di ammodernamento e rifunzionalizzazione, finalizzate a unificare le attività produttive e direzionali delle sedi di Vicenza e Mestrino in un’unica struttura centralizzata e altamente innovativa.
Ipi Engineering ha curato il project management, la progettazione esecutiva e la direzione lavori generale dell’intero intervento che ha riguardato la copertura di tutto lo stabilimento eseguita con continuità operativa delle attività aziendali, la riqualificazione completa degli uffici e la realizzazione di nuovi ambienti dedicati alla formazione, al lavoro e all’innovazione, tra cui sale meeting, spazi per le visite aziendali e un centro di ricerca e sviluppo.
Marco Caimmi, direttore tecnico di Ipi Engineering, dichiara: “La collaborazione con BW Flexible Systems rappresenta un esempio di intervento industriale complesso, condotto in stretta sinergia con il Cliente, con attenzione alla continuità produttiva, alla qualità architettonica e alla sostenibilità”.
Grazie a questa trasformazione, lo stabilimento di Mestrino è oggi un hub produttivo che guarda al futuro, pronto a rispondere in modo integrato alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione.