Ipi Engineering nella riqualificazione dello stabilimento Bw Flexible System di Mestrino (PD)

Data:

IPI Engineering per BW Flexible Systems: completata la riqualificazione a Mestrino (PD)

Ipi Engineering ha affiancato BW Flexible Systems, operatore globale nelle soluzioni di packaging flessibile per prodotti alimentari e non, nella completa riqualificazione dello stabilimento produttivo di Mestrino, in provincia di Padova.

L’intervento, parte di un investimento da 3 milioni di dollari, ha riguardato numerose opere di ammodernamento e rifunzionalizzazione, finalizzate a unificare le attività produttive e direzionali delle sedi di Vicenza e Mestrino in un’unica struttura centralizzata e altamente innovativa.

Ipi Engineering ha curato il project management, la progettazione esecutiva e la direzione lavori generale dell’intero intervento che ha riguardato la copertura di tutto lo stabilimento eseguita con continuità operativa delle attività aziendali, la riqualificazione completa degli uffici e la realizzazione di nuovi ambienti dedicati alla formazione, al lavoro e all’innovazione, tra cui sale meeting, spazi per le visite aziendali e un centro di ricerca e sviluppo.

Marco Caimmi, direttore tecnico di Ipi Engineering, dichiara: “La collaborazione con BW Flexible Systems rappresenta un esempio di intervento industriale complesso, condotto in stretta sinergia con il Cliente, con attenzione alla continuità produttiva, alla qualità architettonica e alla sostenibilità”.

Grazie a questa trasformazione, lo stabilimento di Mestrino è oggi un hub produttivo che guarda al futuro, pronto a rispondere in modo integrato alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Agent Mode di ChatGPT: come cambierà (davvero) il lavoro quotidiano degli agenti immobiliari

Nell'ultimo periodo, avrai sentito spesso parlare di intelligenza artificiale nel mondo immobiliare. Ma, al di là dei titoli...

Matteo Pedaso entra nel Cda di Land Italia come ad per lo sviluppo strategico

Matteo Pedaso entra a far parte del CdA di Land Italia in qualità di amministratore delegato per lo...

Il Pil frena nel secondo trimestre 2025

Nel secondo trimestre del 2025 l'Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con...

Finita la prima parte del restauro di Palazzo Lenci a Barchi (PU), al via una mostra su Calvino

Il restauro di Palazzo Lenci restituisce al borgo di Barchi, in provncia di Pesaro Urbino, una parte importante...