Il progetto Regenera promosso da Invimit Sgr S.p.A., società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si arricchisce di un nuovo asset con il Convitto Vittoria Colonna di Fano. Situato a breve distanza dal centro storico, l’immobile di circa 12.000 mq – attualmente con destinazione a colonia marina – si sviluppa tra via Monte Grappa, via Giordano Bruno e via Piave, in un’area strategica a nord dell’ex complesso del Convento di Santa Teresa.
L’inserimento dell’immobile marchigiano porta a dieci il numero di asset inclusi nell’iniziativa Regenera, che punta a favorire partnership pubblico-private per il recupero del patrimonio pubblico e la riduzione del debito. La fase attuale prevede una consultazione preliminare con il mercato, durante la quale gli operatori interessati potranno fornire contributi, formulare proposte di valorizzazione o avanzare manifestazioni d’interesse all’acquisto. Chi ha già aderito al progetto non dovrà ripresentare la documentazione.
“L’ingresso del Convitto Vittoria Colonna nel progetto Regenera conferma la volontà della SGR di proporre al mercato immobili pubblici di valore, favorendo processi di rigenerazione sostenibili e attrattivi per gli investitori. Con l’iniziativa intendiamo contribuire concretamente alla riqualificazione del patrimonio statale, con ricadute positive sia per il territorio che per i conti pubblici”, il commento di Invimit Sgr.