Inps, in rampa di lancio piano di vendita immobili

Data:

Entro il 30 giugno la direzione generale dell’Inps metterà a punto un piano di dismissione del patrimonio da reddito dell’Istituto, fra cui anche gli immobili ad uso residenziale, da presentare al Civ con l’individuazione di quelli da destinare a Invimit e quelli per i quali è possibile la vendita diretta.

E’ quanto ha spiegato il direttore generale dell’Istituto, Gabriella di Michele a margine di una audizione alla Commissione di controllo enti previdenziali.

Di Michele nel corso dell’audizione ha ricordato che il patrimonio immobiliare complessivo dell’Istituto è di oltre 31.000 immobili (13.000 dei quali secondari come box e cantine), 10.800 dei quali residenziali per un valore complessivo di 2,5 miliardi.

Di Michele ha sottolineato l’utilità di una sanatoria per coloro che occupano senza titolo gli immobili (per esempio perché introdotti dal conduttore precedente) anche da dopo la fine del 2013 (purché non su base di atti penalmente rilevanti come un’effrazione) e di una scontistica sul pregresso come quelle che è stata utilizzata fino al 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Lombardi, Proger: “Serve piano Marshall per l’adattamento climatico delle città italiane”

"Così come nel dopoguerra l’Italia ha ricostruito il proprio tessuto urbano e infrastrutturale, oggi serve un piano di scala...

Al via il progetto pilota di Harley&Dikkinson CentopiazzeHD per la rigenerazione urbana e sociale

In Italia ogni 100 famiglie si contano 34,4 persone che vivono sole, per un totale di 8,8 milioni...

Lieve calo per il mercato M&A nel Q3 ’25, l’energy traina la pipeline

Il mercato M&A italiano ha registrato nel terzo trimestre 2025 una contrazione sia in termini di controvalori che...

Gas naturale: Snam in trattativa per l’acquisizione di Higas

Snam ha firmato con gli azionisti di Higas, società proprietaria del deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto)...