Inps, in rampa di lancio piano di vendita immobili

Data:

Entro il 30 giugno la direzione generale dell’Inps metterà a punto un piano di dismissione del patrimonio da reddito dell’Istituto, fra cui anche gli immobili ad uso residenziale, da presentare al Civ con l’individuazione di quelli da destinare a Invimit e quelli per i quali è possibile la vendita diretta.

E’ quanto ha spiegato il direttore generale dell’Istituto, Gabriella di Michele a margine di una audizione alla Commissione di controllo enti previdenziali.

Di Michele nel corso dell’audizione ha ricordato che il patrimonio immobiliare complessivo dell’Istituto è di oltre 31.000 immobili (13.000 dei quali secondari come box e cantine), 10.800 dei quali residenziali per un valore complessivo di 2,5 miliardi.

Di Michele ha sottolineato l’utilità di una sanatoria per coloro che occupano senza titolo gli immobili (per esempio perché introdotti dal conduttore precedente) anche da dopo la fine del 2013 (purché non su base di atti penalmente rilevanti come un’effrazione) e di una scontistica sul pregresso come quelle che è stata utilizzata fino al 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

La musica che cura: Opera in Corsia ritorna il 9 settembre all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Dopo il successo dell’8 maggio, martedì 9 settembre alle ore 16 sotto la Torre 5, Opera in Corsia...

Monza al centro del mondo con il GP

Il Gran Premio da sempre volàno di crescita per il territorio di Monza e Brianza e, a cascata,...

Dal fascino del red carpet milioni in arrivo per la Serenissima

Si sono accesi i riflettori sull’82ª Mostra del Cinema di Venezia, la kermesse nata nel 1932 come sezione...

Kerakoll acquisisce l’emiratina Pac Technologies, i legali nell’operazione

BonelliErede ha assistito Kerakoll nell'acquisizione del 100% del capitale sociale di Pac Technologies Llc, con sede a Dubai (Emirati...