Nel centro commerciale Puntadiferro a Forlì, Igd – Immobiliare Grande Distribuzione Siiq S.p.a. ha inaugurato il primo negozio in Italia del brand Courir, parte del gruppo JD Sports e leader delle sneaker in Francia con più di 360 store in Europa e Middle East.
Il centro è situato nelle vicinanze dell’uscita autostradale di Forlì sulla A14 e in prossimità della fermata per Forlì della linea di trasporto locale, posizione che rende il mall facilmente accessibile sia per chi viaggia in auto sia per chi si muove a piedi. Inaugurato nel 2011 e acquisito da Igd nel 2015, Puntadiferro conta più di cento negozi. Nel 2024 è iniziato il percorso di riposizionamento del centro con nuove aperture che ne hanno confermato la centralità per il territorio, con un’offerta retail & food che si differenzia dalle altre strutture presenti nella zona. L’apertura di Courir rafforza ulteriormente la proposta sport & street presente a Puntadiferro, con un ampio assortimento di sneaker uomo, donna e bambino.
Il nuovo store si sviluppa su una superficie di 260 mq e presenta un design elegante e contemporaneo, in linea con l’identità di Courir, orientata alla moda e di ispirazione parigina. Lo spazio, accuratamente curato, riflette il posizionamento unico del marchio come destinazione di riferimento per le sneaker femminili, pur rimanendo accessibile e inclusivo per tutti. Come tutti i negozi Courir, anche questo è completamente accessibile alle persone con disabilità e dispone di un’illuminazione sostenibile e a basso consumo energetico.
Laura Poggi – leasing, digital & innovation director di Igd: “Siamo entusiasti che Puntadiferro rappresenti oggi uno dei principali centri commerciali in Emilia-Romagna. Questo risultato è il frutto di un attento percorso di riqualificazione, per intercettare i trend del mondo del retail ed essere sempre più in linea con i bisogni dei nostri clienti. È inoltre un onore per noi che un brand unico e di successo come Courir abbia scelto il nostro centro per il loro primo negozio in Italia: siamo felici di accoglierli nel nostro network eterogeneo e auguriamo loro la stessa fortuna in Italia che hanno riscontrato in Francia e nel resto dell’Europa”.