Arriva in Italia il colosso danese di negozi al dettaglio Normal. Fondata nel 2013 nella città di Silkeborg, l’azienda gestisce oggi una catena di oltre 850 store in otto paesi europei (Danimarca, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Francia, Finlandia, Portogallo e Spagna) con un totale di circa 13.700 dipendenti. Per rafforzare la sua presenza nell’area del sud Europa, Normal ha raggiunto un accordo con Klépierre Italia, operatore europeo nel settore degli shopping center, per aprire a metà marzo a Roma i primi due punti vendita italiani nei grandi centri commerciali RomaEst e Porta di Roma, che avranno una superficie totale di oltre 700 mq.
“Dopo il successo degli ultimi anni in Portogallo e Spagna, non vediamo l’ora di esportare il nostro concept in Italia e di far crescere ulteriormente le nostre attività nel Sud Europa”, dichiara Jesper Due, amministratore delegato di Normal. “Anche nei nostri due negozi di Roma, si avrà sempre la certezza di trovare prodotti a prezzi stabili e convenienti e di fare un’esperienza di shopping fantastica”.
Normal offre un concept retail che combina marchi noti, tendenze e novità. Sugli scaffali dei negozi, è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti per la cura personale e l’igiene, make-up, articoli per la pulizia della casa, oltre a numerosi snack e bevande. L’assortimento viene costantemente rinnovato, con oltre 100 nuovi prodotti a settimana, offrendo sempre qualcosa di nuovo da scoprire. La struttura labirintica dei negozi invita i clienti a vivere una sorta di caccia al tesoro tra i tanti articoli interessanti di marchi conosciuti e meno noti. Il format commerciale di Normal, che ha decretato il suo successo in tutta Europa, non prevede sconti, saldi o offerte speciali, ma garantisce sempre prezzi fissi e accessibili su tutti i prodotti.
“Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti un’esperienza unica ogni volta che visitano uno dei nostri negozi”, sottolinea Due. “Per questo motivo, in aggiunta all’assortimento permanente, continuiamo ad inserire nuovi prodotti ed articoli, in modo da rendere sempre interessante e divertente per tutti esplorare i nostri punti vendita. Non vediamo l’ora di offrire anche ai clienti italiani fantastiche esperienze di acquisto. Ogni volta che apriamo un nuovo negozio in un Paese estero, veniamo sommersi dalle numerose risposte positive che riceviamo dalla clientela. Siamo davvero elettrizzati di poter presto verificare come anche agli italiani piacerà il concept di Normal e non vediamo l’ora di iniziare”.