Si chiude per i marchi di lusso di Hilton un anno di crescita e importanti traguardi, con oltre 500 proprietà aperte in destinazioni ambite offrendo esperienze uniche con Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, LXR Hotels & Resorts, NoMad Hotels e Signia by Hilton, compresa un’esclusiva nuova partnership con Small Luxury Hotels of the World (Slh) e un crescente portfolio di Waldorf Astoria Residences. Le principali aperture del 2024 includono Conrad Singapore Orchard, Conrad Orlando, Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, Ka Laʻi Waikīkī Beach, LXR Hotels & Resorts, Arizona Biltmore, LXR Hotels & Resorts, Beach House and Shore Village at Hotel del Coronado, LXR Hotels & Resorts, Conrad Bahrain Financial Harbour, Conrad Chongqing e Signia by Hilton Atlanta.
Nel corso del 2024, Hilton ha introdotto inoltre Hilton for Luxury, un programma globale progettato per i luxury travel advisor (Lta) di Hilton che assistono i clienti in ogni regione nella prenotazione di soggiorni di classe in tutto il mondo.
“La domanda globale di soggiorni indimenticabili e di strutture ricettive sofisticate è innegabile, e noi ci lasciamo ispirare da ciò che ci aspetta con l’espansione dei nostri marchi pluripremiati in mercati dinamici come Kuala Lumpur, Sydney e Atene – ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global head, Hilton Luxury Brands -. Il recente Trends Report di Hilton evidenzia che il 2025 sarà l’Anno del Travel Maximizer, capitanato dai viaggiatori di lusso desiderosi di far valere ogni momento. Abbracciano un equilibrio di avventura e relax, creano legami significativi e cercano esperienze che arricchiscono andando oltre l’ordinario. Siamo entusiasti di presentare loro una nuova era del lusso, con la riapertura del nostro Waldorf Astoria New York e con nuove aperture in Costa Rica, a Osaka, Londra e altre ancora nei prossimi anni”.
Waldorf Astoria Hotels & Resorts
L’iconico marchio Waldorf Astoria Hotels & Resorts continuerà a espandersi nelle destinazioni più ambite del mondo, aggiungendo al suo attuale portfolio di 34 hotel in 18 paesi una serie di 16 strutture che apriranno nei prossimi anni. A seguire le principali aperture.
- Consacrato da Conrad Hilton come “il più grande di tutti”, il Waldorf Astoria New York è stato un punto fermo della società newyorkese e si è guadagnato un posto di rilievo nella capitale culturale del mondo. A seguito di un meticoloso e attento restauro, condotto dai rinomati architetti di Skidmore, Owings & Merrill e dall’interior design di Pierre-Yves Rochon, la proprietà manterrà l’imponenza e la bellezza dell’architettura Art Deco originale, reimmaginata con arredi freschi e contemporanei che rendono omaggio al Waldorf Astoria New York originale. L’hotel, che dovrebbe aprire nella primavera del 2025 e le cui prenotazioni inizieranno il 10 dicembre, conterà 375 camere e suite tra le più grandi di Manhattan che incarneranno lo spirito di New York. Il cuore dell’impareggiabile offerta culinaria dell’hotel è Lex Yard, il nuovo e audace ristorante d’autore guidato dal celebre chef Michael Anthony. Lex Yard ridefinirà l’esperienza culinaria di New York, traendo ispirazione dal ricco patrimonio gastronomico della città e proponendolo con un tocco americano contemporaneo, distintivo del Waldorf. Tra i servizi aggiuntivi figurano una spa di oltre 30.000 metri quadrati, un centro fitness all’avanguardia e 43.000 metri quadrati di spazi per eventi, tra cui una nuova e straordinaria Grand Ballroom ispirata all’opera, destinata a diventare il gioiello della corona della scena dell’intrattenimento di New York.
- Il Waldorf Astoria Costa Rica Punta Cacique, che debutterà nella primavera del 2025, è situato sulla spettacolare penisola rocciosa di Cacique, nell’appartata Playa Penca di Guanacaste. Il design accurato del resort fonde l’architettura moderna e i servizi di qualità superiore con l’ambiente tropicale, la flora e la fauna autoctone, mettendo in contatto gli ospiti con l’atmosfera naturale e incantandoli con ampie viste sull’oceano e sulla foresta tropicale da ogni luogo, comprese le 148 camere e le 40 suite che offrono la massima privacy. Il resort dispone di sei punti di ristoro, tra cui un ristorante d’autore incentrato sui sapori del Pacifico con una gastronomia monocromatica unica. La spa offre un coinvolgente percorso di benessere ispirato alle ricche tradizioni della cultura indigena Chorotega, incorporando pratiche di guarigione ancestrali come i trattamenti all’argilla vulcanica e le cerimonie al cacao. Radicata nella sostenibilità e nel benessere olistico, la spa combina antichi rituali con esperienze ispirate alla natura per nutrire l’equilibrio, il rinnovamento e la profonda armonia.
- Il marchio Waldorf Astoria debutterà in Giappone nella primavera del 2025 con il Waldorf Astoria Osaka. Si svilupperà su 12 piani all’interno di un grattacielo di 39 piani nel quartiere sud del nuovo complesso urbano a uso misto Grand Green Osaka, adiacente alla stazione di Osaka che offre un facile accesso alle città di Kyoto, Nara e Kobe. Gli ospiti potranno rilassarsi in una delle 252 ampie camere e scegliere tra tre ristoranti, tra cui il caratteristico Peacock Alley con soffitti a tripla altezza che offre una vista sullo skyline della città o sulla baia di Osaka e la Peacock Terrace, un raro spazio all’aperto per il food & beverage. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Osaka, gli ospiti potranno coccolarsi presso la Waldorf Astoria Spa, un tranquillo rifugio di guarigione e relax. Gli ospiti avranno anche accesso all’ampio centro benessere e fitness, per rilassarsi e rigenerarsi nel cuore della vivace città.
- Situato nel nuovissimo Central Business District di Shanghai – l’area del New Bund – il Waldorf Astoria Shanghai Qiantan (che aprirà nell’estate del 2025) offrirà una vista panoramica sul fiume Huangpu e immergerà gli ospiti nella tranquillità e nel fascino della capitale commerciale cinese. Gli interni, progettati con maestria, riflettono la storia architettonica di Shanghai nel design Art Deco abbinato a elementi contemporanei, fini dettagli, opere d’arte distinte e componenti architettoniche astratte. Gli ospiti possono provare l’esperienza di una cucina squisita all’Arame, con uno chef tre stelle Michelin al timone, o al Riverjoy, dove la delicata cucina Min della provincia del Fujian è presentata ad arte con ingredienti di stagione e un’enfasi sui frutti di mare più freschi. Al Peacock Alley i posti a sedere all’aperto punteggiano i lussureggianti giardini con una terrazza privata, che si affaccia sul lungofiume e sull’immacolato parco Qiantan. Per un nostalgico ritorno al passato, gli ospiti possono sottoporsi a un trattamento di bellezza presso la spa, che li trasporterà immediatamente agli anni Trenta, l’epoca del glamour della Shanghai di un tempo.
- L’apertura del Waldorf Astoria Rabat Salé è prevista per il 2025 e farà parte di un complesso a uso misto che sarà l’edificio più alto del Marocco e il terzo più alto dell’Africa, con i suoi 250 metri di altezza e 55 piani di uffici, residenze e un osservatorio. L’hotel offrirà 55 camere e suite, due ristoranti di specialità, il caratteristico Peacock Alley del Waldorf Astoria, servizi di concierge personali, un ristorante a bordo piscina, spazi business e sale riunioni, una spa, una piscina all’aperto e a sfioro e una palestra.
- Aperture future. Guardando al 2026 e oltre, Waldorf Astoria vedrà l’attesissimo e primo ingresso sul mercato nelle città di Londra, Sydney, Hanoi, Jakarta, Tanger, Kuala Lumpur e Jaipur. Hilton vanta anche un portfolio residenziale di lusso di oltre 30 proprietà in fase di commercializzazione o in pipeline. Le residenze Waldorf Astoria, annunciate di recente, includono progetti futuri a Dubai Downtown, Pompano Beach, Florida e Cherry Creek, Denver.
Conrad Hotels & Resorts
Conrad Hotels & Resorts, il marchio di lusso Hilton con il più grande portfolio che conta quasi 50 strutture, continua la sua espansione globale con due nuovi hotel nel 2025, tra cui The Ilisian e il Conrad Hamburg.
- The Ilisian, una nuova destinazione cittadina che aprirà nel 2025, ospiterà il Conrad Athens Hotel, le Residenze Waldorf Astoria, le Residenze Conrad, un club privato per i soci e numerosi bar, ristoranti e negozi al dettaglio. Il Conrad Athens The Ilisian offrirà 307 camere e suite e 18 sale per eventi. Oltre alla vista sull’Acropoli e ai servizi su misura, gli ospiti dell’hotel potranno usufruire di una serie di spazi unici, come la più grande piscina del centro città, un giardino pensile urbano con un’area sportiva all’aperto e nove bar e ristoranti. L’iconico Galaxy Bar è stato reintrodotto come The Galaxy Dispensary – un eclettico gastro bar e, accanto ad esso, The Galaxy Supper Club, un esclusivo spazio ristorativo di alto livello. Il ristorante Byzantino, un’istituzione ateniese, è stato reinventato come brasserie chic aperta tutto il giorno, con una miscela di piatti tipici greci e classici francesi.
- L’apertura del Conrad Hamburg segnerà il debutto del marchio Conrad Hotels & Resorts in Germania. Situato nel cuore di Amburgo, questo hotel occuperà lo storico edificio Levantehaus nella rinomata Mönckebergstraße, una delle vie dello shopping più famose d’Europa che ospita numerose boutique di moda e grandi magazzini. A pochi passi dai principali punti di riferimento, dalle attrazioni e dai collegamenti di trasporto della città, l’hotel offrirà 238 camere, tra cui 25 spaziose suite. Gli ospiti avranno accesso a nove sale riunioni, a un elegante lounge bar e ristorante e a servizi benessere, tra cui una SPA, una palestra all’avanguardia e una piscina.
- Aperture future. Se si guarda al 2026 e oltre, le nuove aperture del marchio saranno in un numero ancora maggiore di destinazioni indimenticabili, tra cui Conrad Riyadh Laysen Valley, Conrad Yokohama, Conrad Jaipur e Conrad Nagoya.
LXR Hotels & Resorts
In un inno alla ricerca senza tempo dell’avventura personale nelle destinazioni più affascinanti del mondo, LXR Hotels & Resorts continua la sua costante traiettoria di crescita in nuovi mercati della West Coast, con Arizona Biltmore, Beach Village and Shore House at Hotel del Coronado, e Ka Laʻi Waikīkī Beach che si uniranno al portfolio di selezionati hotel indipendenti nel 2024. Tra le tappe più recenti vi è la firma della prima struttura LXR Hotels & Resorts in Cina, che segna il debutto del marchio di lusso nel cuore della città storica e culturale di Xi’an nel 2027.
- LXR Hotels & Resorts – Casablanca, che segna il debutto nel Paese della pluripremiata collezione di hotel di lusso indipendenti di Hilton, dovrebbe aprire nel 2025 e sarà situato nel “Triangle d’Or” come parte del progetto “Metropolitan”, un complesso a uso misto di alto livello che comprende spazi a uso residenziale, negozi, uffici e hotel. Quale fulcro di questo nuovo sviluppo, l’hotel ospiterà 148 camere e suite, tre ristoranti d’autore e uno splendido locale sul rooftop, oltre a una spa, una piscina all’aperto e spazi per eventi progettati con cura per riunioni ed eventi sociali di alto livello.
- Oltre alle aperture e alle firme degli accordi, LXR Hotels & Resorts lancerà il nuovo programma del brand, Spirit of Adventure, che darà vita a escursioni nella destinazione ed esperienze guidate nelle strutture di tutto il mondo. Il programma celebra l’intramontabile ricerca dell’avventura e consente agli ospiti di creare storie che rivivranno e racconteranno negli anni a venire. Queste esperienze si contraddistinguono per i personaggi caratteristici e le attività culturali che mettono in contatto gli ospiti con la destinazione in modo autentico, per celebrare i viaggiatori che hanno una mentalità aperta, sono curiosi e desiderano provare esperienze uniche e locali ovunque vadano.
Tra le varie aperture e firme di accordi che verranno annunciate prossimamente, ci sono strutture in Italia, Abu Dhabi, Arabia Saudita e Hiroshima.
NoMad Hotels
Il cuore di ogni NoMad Hotel risiede nei suoi ristoranti e bar d’autore, spazi che incarnano un equilibrio vibrante tra il grandioso e l’intimo, il classico e l’informale. Qui si celebrano tanto i momenti di festa quanto i pasti tranquilli, offrendo esperienze che nutrono l’anima. Il NoMad London, fiore all’occhiello del leggendario marchio NoMad Hotels, si prepara a grandi novità per il maestoso ristorante Atrium nel 2025. Con un nuovo direttore culinario alla guida, nuovi piatti in menu e un programma artistico inedito che sarà presentato all’inizio della primavera, l’Atrium si appresta a vivere una trasformazione entusiasmante.
Signia by Hilton
Signia by Hilton Amman, pronto a fare il suo debutto internazionale a gennaio 2025, segnerà la prima struttura del marchio al di fuori degli Stati Uniti. Situato in una posizione privilegiata ad Amman, l’hotel offrirà 272 camere e suite, garantendo un soggiorno eccezionale in una delle città più antiche del mondo. Sette raffinate location gastronomiche proporranno una selezione curata di cucine internazionali, portando sapori da ogni angolo del mondo nella capitale della Giordania. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di una spa e un centro fitness di livello mondiale, dell’esclusiva esperienza Club Signia riservata alle camere e suite di categoria superiore, e di un sofisticato centro per il bowling e l’intrattenimento.