Igd prosegue il piano di dismissioni di asset non core

Data:

Immobiliare grande distrbuzuine (Igd)ha sottoscritto, tramite la controllata Win Magazin S.a., un contratto definitivo per la vendita di un centro commerciale appartenente al portafoglio detenuto in Romania a un investitore privato rumeno.

Il centro commerciale “Winmarkt Central”, oggetto della cessione, si trova Vaslui, città di circa 55.000 abitanti a oltre 300 chilometri a nord di Bucarest. Il centro si estende su una superficie (GLA) di 3.621 metri quadrati, full occupancy e ospita 26 punti vendita tra cui key tenants come Carrefour Market, Pepco e Jolidon. Il controvalore complessivo è pari a circa 2,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il book value.

A carico del venditore restano i costi relativi ad opere di adeguamento tecnico.

Con questa ulteriore cessione si conferma la validità della nuova strategia di dismissioni di asset non core delineata nel piano industriale 2025-2027, iniziata nel mese di febbraio con la cessione del centro commerciale a Cluj per 8,3 milioni di euro e proseguita a giugno con la vendita di un asset ad Alexandria per 3,3 milioni di euro.

L’esito positivo dell’operazione che comunichiamo oggi al mercato ci dà ulteriore slancio e conferma la validità del percorso intrapreso nel programma di dismissioni”, ha commentato Roberto Zoia, ad e direttore generale di Igd Siiq S.p.a. “IGD continuerà con determinazione nella realizzazione del piano di dismissioni accelerando la cessione di asset minori per poi dedicarsi a quelli di medie dimensioni”.

Igd è stata rappresentata nella vendita da Cbre Romania, in qualità di exclusive real-estate consultant, e da Dentons, come legal advisor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

De Castro (Nomisma): “Scansato il pericolo sui dazi, ma non c’è alcuna spinta alla crescita”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Nomisma e volentieri pubblichiamo Esprimiamo un giudizio positivo rispetto all'accordo raggiunto (accordo finale Usa-Ue sui...

Valorizzare l’esistente rigenerando edifici con oltre 50 anni di storia

Riqualificare un edificio costruito tra gli anni Sessanta e Settanta è molto più di un aggiornamento tecnico: è...

Nrf 2025: il futuro del retail tra sostenibilità e nuovi modelli

Parigi ospiterà l'edizione 2025 di Nrf: Retail's Big Show Europe, un evento chiave per il settore che quest'anno...

Partnership tra Telepass e Dott per la mobilità urbana sostenibile

Telepass, parte del Gruppo Mundys, e Dott, operatore europeo di micromobilità urbana condivisa, hanno formalizzato una partnership mirata...