ID Logistics entra al Giovi logistics park

Data:

ID Logistics entra al Giovi logistics park di Silvano Pietra di Garbe industrial real estate, realizzato in collaborazione con Sfo capital partners e gestito da Prelios Sgr.

ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10.000 mq del Giovi Logistics Park.

Certificato LEED Platinum, nel rispetto dei parametri ESG più elevati, il Giovi Logistics Park è un immobile logistico di grado A, e si estende su una superficie complessiva di 83.000 mq, suddivisi in 8 moduli indipendenti da circa 10.000 mq ciascuno, ognuno dei quali dotato di aree adibite ad uso logistico, uffici, servizi e locali carica muletti, ed è provvisto di oltre 300 parcheggi auto e 24 per bilici. Gli spazi sono tutti progettati per rispondere alle esigenze logistiche moderne, con l’utilizzo di materiali e tecnologie eco-friendly. L’asset è inoltre ubicato in una delle aree più strategiche nel Nord Italia, nel cuore di una delle  principali arterie di trasporto su gomme europee quale l’A7 Milano-Genova.

“L’interesse per il Giovi Logistics Park e l’arrivo di ID Logistics come terzo tenant rappresentano una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo del progetto. La scelta fatta da un operatore di rilievo internazionale conferma l’attrattività del nostro parco e della location, realizzato con alti standard qualitativi e di sostenibilità e situato in una posizione strategica in ambito logistico”– ha dichiarato Mariangela Conte, head of asset management di Garbe Industrial Real Estate Italy.  “Puntiamo a rendere il Giovi Logistics Park un hub centrale per la logistica avanzata nel Nord Italia, e l’ingresso di ID Logistics è un tassello importante nella strategia di locazione che sta proseguendo con determinazione, con l’obiettivo di completare presto l’occupazione degli spazi disponibili”.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro nuovo hub logistico, un perfetto connubio tra sostenibilità e posizionamento strategico, che rappresenta un passo importante del processo di crescita di ID Logistics in Italia. Nella logistica la tempestività è spesso determinante per il successo, come in questo caso, per cui desidero ringraziare tutti gli attori coinvolti per la grande professionalità e disponibilità permettendoci di concludere positivamente la trattativa in poco più di tre settimane e di avviare questo nuovo deposito in tempi record.” – ha commentato Emanuele Puglia, managing director di ID Logistics.

“Siamo particolarmente soddisfatti di avere portato a termine questa operazione in linea con la strategia di valorizzazione del Fondo Immobiliare Giove ora focalizzata, avendo completato la fase di sviluppo, al consolidamento del profilo locativo del Giovi Logistic Park” – ha commentato Nicola Sajeva, director asset & development management di Prelios SGR. – “Tale contratto di locazione sottoscritto con un primario operatore del settore logistico consente al Fondo una progressiva messa a reddito dell’asset che, a meno di un anno dal completamento dei lavori, ha già raggiunto soddisfacenti livelli di occupancy confermando l’attrattività dell’immobile grazie all’elevata qualità costruttiva e alle soluzioni all’avanguardia adottate nel rispetto dei principi della sostenibilità in ottica ESG. Siamo orgogliosi di poter affiancare Garbe in questo progetto mettendo a fattor comune anche la consolidata esperienza e capacità di asset management del nostro team.”

“Come Colliers, siamo estremamente orgogliosi di aver agito come advisor in questa operazione strategica. Grazie alla nostra profonda conoscenza del mercato e alla stretta collaborazione con tutte le parti coinvolte, stiamo contribuendo attivamente alla progressiva locazione del Giovi Logistics Park, supportando lo sviluppo di un hub logistico di eccellenza nel cuore del Nord Italia. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a creare valore aggiunto per i nostri clienti, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili in uno dei mercati più dinamici della logistica moderna italiana.” – ha commentato Faustino Musicco, head of logistics, last mile and data centers Italia & co–head industrial & logistics practice group EMEA di Colliers.

Il mandato di commercializzazione del progetto è stato affidato in esclusiva a Dils e Colliers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Andersen assiste My Credit nell’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia

My Credit Spa ha finalizzato l’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia con il supporto di Andersen,...

A++ e Sportium siglano un accordo di progettazione sportiva in Svizzera

A++, gruppo svizzero multidisciplinare dall'architettura al general contracting, e Sportium, società del Gruppo Progetto Cmr International specializzata nell’ideazione...

Hotel Milano Scala campione di sostenibilità in Italia e nel mondo

Nuovo grande traguardo per il settore alberghiero milanese: l'Hotel Milano Scala, situato nel cuore di Milano in via...

Savills incaricato da Fondazione fiera Milano per la ricerca del gestore delle strutture ricettive

Savills è stato incaricato da Fondazione Fiera Milano per la ricerca e la selezione di un operatore alberghiero...