I legali nel nuovo finanziamento a favore di Irisacqua

Data:

BonelliErede e Legance hanno assistito, rispettivamente, Irisacqua, società affidataria del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale “Orientale Goriziano”, e un pool di primari istituti finanziatori, nell’operazione di finanziamento a medio/lungo termine di tipo no-recourse, articolata su diverse linee di credito, per un importo pari a complessivi 117,5 milioni di euro, destinata a dotare la Società delle risorse finanziarie necessarie, tra l’altro, a supportare parte degli investimenti previsti dal Programma degli Interventi nonché a rifinanziare a condizioni migliorative l’esposizione finanziaria esistente.

Il finanziamento è stato messo a disposizione da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, BNL BNP Paribas, Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, BPER, Cassa di Risparmio di Bolzano e Banca di Cividale, a seguito di procedura di gara per la selezione degli istituti finanziatori.

BonelliErede ha assistito Irisacqua con un team multidisciplinare coordinato dal Partner Giorgio Frasca, coadiuvato dalla senior associate Beatrice Corda e dall’associate Esmeralda Olivari per la predisposizione, negoziazione e definizione della documentazione finanziaria. Giovanna Zagaria, partner, e Marilù Martoriello, associate, hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori. Tutti i professionisti coinvolti sono membri del focus team energia, infrastrutture e transizione ecologica, guidato dalla partner Catia Tomasetti.

Il pool di banche è stato assistito da Legance con un team coordinato dal Partner Simone Ambrogi e coadiuvato dal senior associate Antonino De Sebastiano e dagli associate Claudia Prendi e Francesco Cieri.

Irisacqua è stata supportata da Arcus Financial Advisors, in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto dal ceo Stefano Cassella, dai senior partner Federico Mander e Riccardo Rossitto e dalla director Stefania Gatti, e da Agenia, in qualità di consulente tecnico, tariffario e regolatorio del progetto, con un team di professionisti composto dai partner Giovanni Caucci e Alberto Bernardini, dalla senior Livia Todini e dall’Associate Elena Musci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Agent Mode di ChatGPT: come cambierà (davvero) il lavoro quotidiano degli agenti immobiliari

Nell'ultimo periodo, avrai sentito spesso parlare di intelligenza artificiale nel mondo immobiliare. Ma, al di là dei titoli...

Matteo Pedaso entra nel CdA di Land Italia come ad per lo sviluppo strategico

Matteo Pedaso entra a far parte del CdA di Land Italia in qualità di amministratore delegato per lo...

Il Pil frena nel secondo trimestre 2025

Nel secondo trimestre del 2025 l'Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con...

Finita la prima parte del restauro di Palazzo Lenci a Barchi (PU), al via una mostra su Calvino

Il restauro di Palazzo Lenci restituisce al borgo di Barchi, in provncia di Pesaro Urbino, una parte importante...