I legali coinvolti nel finanziamento da 180 milioni per il centro commerciale Il Centro di Arese

Data:

E’ stata condotto a termine con successo l’operazione di rifinanziamento di Tea Spa, società del Gruppo proprietaria del Centro Commerciale IL CENTRO di Arese, con oltre 200 negozi, che nel 2024 ha visto un’affluenza di circa 20 milioni di visitatori.

Il nuovo finanziamento di Euro 180.000.000,00 comprende una linea capex di Euro 40.000.000,00 che dovrà sostenere lo sviluppo futuro de IL CENTRO e delle aree limitrofe ivi compresa la nuova viabilità del comparto secondo gli accordi con Particom Uno Spa (anch’essa appartenente al Gruppo Finiper Canova) per la riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex Alfa Romeo.

L’operazione di rifinanziamento rientra pertanto nel piano di espansione immobiliare del Gruppo Finiper Canova nell’area di Arese con investimenti complessivi di oltre 300 milioni di Euro nei prossimi anni.

Nella concessione del nuovo finanziamento garantito a favore di TEA S.p.A, Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI CIB), ha agito in qualità di banca agente, e ha inoltre guidato il pool di banche che comprende anche Banco Bpm S.p.A., BNL BNP Paribas, BPER e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..

BNL BNP Paribas ha svolto il ruolo di Global Hedging Coordinator del pool.

Lo Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito il pool di banche con un team composto dal partner Giulio Tognazzi, dalla senior associate Deborah De Rosa e dalla trainee Elena Sofia Cioffi.

Greenberg Traurig Studio Legale Associato, con un team composto dal partner Alessio Gerhart Ruvolo, dalla counsel Caterina Napoli e dalla trainee Giuditta Betti, ha assistito TEA S.p.A. del Gruppo Finiper Canova di Marco Brunelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

I legali coinvolti nel finanziamento da 180 milioni per il centro commerciale Il Centro di Arese

E' stata condotto a termine con successo l'operazione di rifinanziamento di Tea Spa, società del Gruppo proprietaria del...

La moglie piena, la botte ubriaca e già che ci siamo…

Nella casella di posta di redazione è arrivata la seguente mail: ERRATA CORRIGE - 151 sindaci italiani chiedono...

Le tendenze da conoscere per comprendere dove va il real estate Usa

La ricchezza complessiva dei Millennial ha raggiunto i 15,95 trilioni di dollari, quasi quadruplicandosi in cinque anni grazie...

In ricordo del principe Aga Khan

Riceviamo dall'ufficio stampa del Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding e volentieri pubblichiamo Il Consorzio Costa Smeralda e Smeralda...