Hipoges supporta l’acquisizione di portafogli Npe dal gruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo per 130 mln

Data:

Hipoges, in qualità di advisor finanziario buy-side, ha supportato attraverso la sua branch italiana Axis S.p.a. due investitori istituzionali nell’acquisizione di tre portafogli Npe originati da banche appartenenti al gruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano Spa (Ccb). L’operazione ha riguardato portafogli di crediti Mcc, Utp e Npl, con un valore contabile lordo totale di circa 130 milioni di euro. Hipoges seguirà il workout di questi portafogli durante il loro ciclo di vita, garantendo una gestione efficiente dei crediti. Questa transazione segna un traguardo significativo nel mercato italiano degli Npl, evidenziando l’esperienza di Hipoges nel segmento dei crediti deteriorati e confermandone il ruolo di leader di mercato con particolare riferimento alle garanzie Mcc.

Lo Studio Legale Chiomenti ha assistito Ccb e le banche del Gruppo Cassa Centrale che hanno partecipato all’operazione con un team guidato dal partner Gianrico Giannesi e composto dall’ of counsel Anna Maria Perillo e dagli associate Alessandro Barone ed Edoardo Pettinicchio.

Claudio Panunzio, co-ceo & managing partner di Hipoges: “Siamo molto orgogliosi di supportare i nostri clienti nelle acquisizioni sul mercato italiano, mettendo a loro disposizione la nostra forte esperienza nell’origination, nella valutazione e nella gestione di esposizioni distressed”.

Fabio Pansini, senior assistant della direzione Npl del Gruppo Cassa Centrale: ” La collaborazione con Hipoges e la consolidata assistenza dello Studio Legale Chiomenti ci ha permesso di perfezionare un’operazione molto articolata nella sua struttura, con un mercato che richiede attività sempre più specialistiche. Grazie alla professionalità dei nostri partner siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi pianificati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Amco aprova il bilancio 2024

L'Assemblea Ordinaria di AMCO S.p.A., riunitasi oggi nel rispetto delle disposizioni vigenti e sotto la presidenza di Giuseppe...

Più autonomia e sicurezza energetica: dopo 40 anni si ravviva il dibattito sul nucleare

A circa 40 anni dal referendum che ne sancì l'abbandono, l'Italia torna a discutere in modo propositivo dell'energia...

Sicurezza: Igd ottiene le certificazioni ISO9001 e ISO45001

Igd ha ottenuto le certificazioni ISO9001 - relativa ai sistemi di gestione qualità - e ISO45001 – che...

La Bce taglia i tassi, ossigeno per i mutui, ma i dazi preoccupano

La decisione della Banca Centrale Europea di tagliare il costo del denaro di 25 punti base, portando il...