Hig capital ha creato una nuova piattaforma di self-storage in Italia, a seguito del completamento delle sue prime cinque acquisizioni nel paese. Operando con il marchio Boxengo, la piattaforma si concentrerà inizialmente sulle aree metropolitane di Milano e Roma, con un portafoglio iniziale di cinque strutture di self-storage. Di queste, quattro si trovano a Milano e una a Roma. L’apertura delle prime due strutture a Milano è prevista entro la fine dell’anno, mentre le restanti tre diventeranno operative nel corso del 2026. Boxengo sarà guidata dall’amministratore delegato William Binella, leader del settore con oltre 25 anni di esperienza nel settore del self-storage.
Riccardo Dallolio, ad e responsabile di Hig realty in Europa, a Londra, ha dichiarato: “Il completamento con successo delle prime cinque acquisizioni rappresenta un traguardo importante per la strategia di HIG Realty nel self-storage, che consideriamo un settore a elevata intensità operativa e scarsamente rifornito. Non vediamo l’ora di far crescere Boxengo fino a farla diventare un’azienda leader nel settore”.
Alessio Lucentini, ad e responsabile asset management di Hig realty in Europa, ha aggiunto: “Con Boxengo, la nostra ambizione è creare una piattaforma di self-storage di nuova generazione, innovativa dal punto di vista operativo, basata su asset di alta qualità. Sfruttando la consolidata esperienza di HIG Realty nel settore immobiliare a valore aggiunto e operativo, puntiamo a posizionare Boxengo come punto di riferimento per l’eccellenza e la crescita in questo settore dinamico”.