Grimaldi e Arx (Torre Sgr) nella gestione di un patrimonio immobiliare da 18 mln

Data:

È stata siglata una partnership tra Grimaldi Agency, divisione di Grimaldi Immobiliare di portfolio management, gestione e commercializzazione di nuove costruzioni, e Arx asset management, il servicer di Torre Sgr per il recupero e la valorizzazione di asset immobiliari.

Nell’ambito dell’accordo Grimaldi Agency si occupa in particolare della commercializzazione degli immobili derivati da fallimenti o ristrutturazioni aziendali valorizzati da Arx e liberi da ogni gravame e problematiche catastali. Tra i principali asset gestiti da Grimaldi Agency per conto di Arx un immobile da oltre 9 milioni di euro a L’Aquila, attualmente locato a Regione Abruzzo e all’Agenzia delle Entrate. Complessivamente il portafoglio oggetto della collaborazione ha un valore di oltre 18 milioni di euro.

Grimaldi Agency è la nuova divisione di Grimaldi Immobiliare che si affianca alla divisione Franchising per rispondere alle nuove esigenze del mercato, sia residenziale sia corporate. L’Agency è in grado di supportare i clienti in tutte le fasi del processo, dalla valorizzazione alla gestione dei cantieri in corso, dalla definizione delle strategie di vendita e locazione alla componente progettuale. L’agency si occupa in particolare di acquistare e gestire portafogli immobiliari, ottimizzando i ritorni economici, per conto di clienti istituzionali, aziende private e clienti con patrimoni elevati, ed è affiancata da oltre 180 agenzie, che permettono di garantire una presenza capillare e di distribuire gli asset immobiliari acquisiti sull’intera rete. La divisione cura anche la dismissione di asset immobiliari provenienti da società di ReoCO (Real Estate Owned Company), fondi di Sgr e società in amministrazione controllata.

“Siamo stati la prima società di franchising in Italia a sfruttare le opportunità concesse dalla nuova normativa europea, che oggi permette di affiancare l’attività di agency alla tradizionale attività di rete: abbiamo quindi dato vita a una stretta sinergia con la nostra rete di affiliati, che può così beneficiare del supporto della divisione Agency nella gestione di asset immobiliari di grande rilevanza. Si tratta di un modello operativo basato sulla collaborazione e sulla condivisione di competenze, in cui ogni soggetto coinvolto nelle operazioni contribuisce al raggiungimento degli obiettivi comuni” spiega Fabio Guglielmi, consigliere selegato di Grimaldi Immobiliare. “La partnership con ARX e Torre SGR contribuisce a un processo di espansione e consolidamento delle attività della nostra più recente divisione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Ventoruzzo, geometri Milano: “Necessaria chiarezza e serenità tra gli enti coinvolti”

A seguito dell'evento informativo e di approfondimento organizzato dal Comune di Milano, dal titolo: "Linee di indirizzo per...

Covivio certificata Great Place to Work 2025 in Italia, Francia e Germania

 Great Place to Work ha condotto un'indagine tra il 28 aprile e il 16 maggio 2025, coinvolgendo tutti...

Jll advisor di Recurrent energy nella vendita di portafoglio Bess a Engie

Il team energy & infrastructure di JLL ha assistito la divisione italiana di Recurrent Energy, controllata di Canadian...

Crescono le domande di gestione delle crisi di imprese lombarde: edilizia 11%, immobiliare 7% delle istanze

È cresciuto del 83%, in un anno, il numero delle istanze depositate da imprese lombarde per gestire e...