Glp celebra i 5 anni del suo primo ufficio in Italia. Di anno in anno, le attività della società si sono sempre più intensificate e il suo portafoglio è cresciuto sino a poter contare oggi 32 immobili nei centri logistici chiave del Paese, oltre a due asset attualmente in fase di sviluppo, per un totale che sfiora il milione di mq di Aum.
Il 65% degli immobili del portafoglio di GLP si trovano nella macroarea di Milano. Qui la presenza di GLP si è sempre più rafforzata tramite, ad esempio, l’acquisizione del 2022 di un immobile di 46.000 mq ad Arese, dello sviluppo del G-Park Cameri, provincia di Novara e l’acquisizione a fine 2023 di un immobile a Inveruno (NO) e di un terreno a Landriano (PV).
GLP è presente anche nel resto del nord e centro Italia. In Veneto ha acquisito nel 2022 un parco logistico di tre immobili a Nogarole Rocca (VE) e ha realizzato il G-Park Valsamoggia (BO), consegnato nel 2024 ai locatari, tra cui la casa motociclistica Ducati.
Nell’area metropolitana di Roma, una regione di crescente importanza logistica per un’ampia gamma di operatori, Glp ha consegnato cinque immobili a Pomezia, Colleferro e Anagni, mentre altri due sono attualmente in costruzione.
Marco Belli, country director di Glp Italia, ha commentato: “Negli ultimi cinque anni, come squadra, siamo riusciti a raggiungere risultati enormi. Il nostro successo collettivo è forse meglio esemplificato dal fatto che all’interno del nostro portafoglio negli ultimi cinque anni siamo stati in grado di consegnare al mercato circa 1.000 metri quadrati di beni logistici al giorno. Desideriamo ringraziare i nostri clienti per la loro fiducia, ma anche il nostro management, gli investitori, i nostri partner e i fornitori”. Conclude: “Attendiamo con ansia la nostra prossima fase di crescita e la consegna dei nuovi immobili attualmente in fase di sviluppo a Filago, Anagni e Colleferro”.