Gli studi nell’emissione della serie 17 nelle cartolarizzazioni Marzio di Ibl banca

Data:

Jones Day e Legance hanno prestato assistenza nell’emissione della diciassettesima serie di titoli asset-backed a valere sul programma di cartolarizzazione lanciato da IBL Banca nel 2017 tramite la società veicolo Marzio Finance.

I titoli asset-backed della diciassettesima serie sono stati emessi per un ammontare complessivo di circa 383 milioni di euro. I titoli di classe A ed i titoli di classe B hanno ottenuto un rating da parte di Moody’s e Scope e sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. I titoli di classe A sono stati sottoscritti da investitori terzi mentre i titoli di classe B sono stati sottoscritti dalla stessa IBL Banca. Viceversa, i titoli di classe J non hanno ottenuto rating, né sono stati quotati e sono stati anche essi sottoscritti dalla stessa IBL Banca.

IBL Banca e Unicredit Bank GMBH hanno agito in qualità di co-arrangers. Unicredit Bank GMBH, Duomo Funding PLC e Société Générale Capital Market Finance hanno agito in qualità di sottoscrittori con riferimento ai titoli di Classe A.

Jones Day ha assistito i co-arrangers con un team composto dai soci Vinicio Trombetti e Giuseppina Pagano, coadiuvati dall’associate Dario Cidoni e con il supporto, per gli aspetti di diritto fiscale, della of counsel Carla Calcagnile. Ulf Kreppel e Andrew Rotenberg, soci rispettivamente di Jones Day Francoforte e Londra, hanno prestato assistenza in relazione agli aspetti di diritto inglese dell’operazione.

Legance Avvocati Associati ha assistito Intesa Sanpaolo, per il tramite del conduit Duomo Funding PLC, con un team guidato dal partner Antonio Matino e composto dalla senior associate Giorgia Fulan e dall’associate Giorgia Sordoni.

L’operazione, sotto la supervisione di Marco Ceccobelli, Vice-Direttore Generale di IBL Banca, è stata curata dal responsabile della Direzione Finanza Marcello Satulli, coadiuvato dal team Capital Market – DCM & Structured Finance, in collaborazione con l’Investor Relator Gabriele Masala.

Gli aspetti di capital structure sono stati seguiti dal Servizio Credit Portfolio Management sotto la guida di Filippo Volpe.

Per IBL Banca, gli aspetti legali e negoziali dell’operazione sono stati seguiti da Azzurra Campari, responsabile del Servizio Legal and Financial Transactions della Banca.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Engel & Völkers presenta campagna estiva che celebra il lusso del tempo libero

Engel & Völkers presenta "Relax", l'edizione estiva della nuova campagna marketing pensata per riscoprire un concetto autentico e personale...

Politecnica chiude il ’24 con fatturato di 34, 2 mln

L’assemblea dei soci di Politecnica Building for Humans ha approvato il bilancio 2024 e ha presentato agli stakeholder...

A maggio lieve calo delle vendite al dettaglio

A maggio 2025 l'Istat stima, per le vendite al dettaglio, una diminuzione congiunturale sia in valore (-0,4%) che...

Borgosesia chiude l’H1 ’25 con AuM per 133 mln, (+68%)

Borgosesia S.p.a ha raggiunto al 30 giugno 2025, circa 133  milioni di asset under management (79 milioni al 31...