Gli studi nel deal per il passaggio del 9,8% di Asco Power ad Ascopiave

Data:

La multiutility veneta Ascopiave S.p.a. ha perfezionato l’acquisto, dalla lussemburghese Fin-Energy S.a., del 9,8% del capitale della controllata Asco Power S.p.a., attiva nel settore delle energie rinnovabili, divenendone così unico socio.

Il venditore Fin-Energy S.A., è stato assistito da Morri Rossetti & Franzosi, con un team guidato dai partner Stefano Morri e Roberta Incorvaia, coadiuvati dalla senior associate Maria Paola Murdolo.

L’acquirente Ascopiave S.p.a. è stato assistito da BonelliErede che ha agito con un team guidato dal partner Francesco Casamassa, coadiuvato dall’associate Luca Trabacca. Il team legale interno di Ascopiave S.p.a. è stato guidato dal Direttore Affari Legali e Societari Federica Stevanin. 

Ascopiave, quotata sul segmento Euronext Star, è a capo dell’omonimo gruppo tra i principali operatori nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale. Il gruppo è, inoltre, attivo nel settore delle energie rinnovabili e del servizio idrico.

Fin-Energy è un marchio del gruppo Enitalia Group Srl, attivo nel settore delle energie rinnovabili in Italia. L’azienda si occupa della progettazione e costruzione di impianti di produzione elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili, come fotovoltaico e biogas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

“Legalità, ci piace!”

“Dalla strada alla rete. La sicurezza del territorio e nei sistemi informatici delle PMI nell’era dell’Intelligenza Artificiale”: questo...

A Fiumicino apre il primo dog relais per cani in un aeroporto italiano

Se si parte, ma non si sa dove lasciare il proprio amico a quattro zampe, l'aeroporto di Roma...

Al via la rigenerazione dell’ex Arsenale di Pavia

L’ex Arsenale di Pavia è pronto a rinascere grazie all’iniziativa di rigenerazione urbana avviata dall’Agenzia del Demanio su...

A due anni dall’alluvione a Ravenna emerge la coesione sociale, ma servono investimenti

A due anni dall’alluvione che ha segnato profondamente la Romagna, il territorio ravennate fa i conti con ferite...