Gitti and Partners e Allen & Overy nel deal di tre immobili nel Bodio Center

Data:

AXA Investment Managers – Real Assets (AXA IM – Real Assets) ha perfezionato, per conto di alcuni investitori istituzionali, l’acquisto da un cliente separate account di CBRE Global Investors di tre immobili prime office all’interno del complesso direzionale Bodio Center di Milano.

AXA è stata assistita dallo studio Gitti and Partners con un team composto dagli avvocati Stefano Roncoroni (partner), Chiara Perego (senior associate), Tommaso Iadanza (associate) e Alessandro Medolago Albani (trainee) per gli aspetti real estate e dagli avvocati Jessica Fiorani (senior associate) e Valeria Pistoni (associate) per gli aspetti di carattere societario.

AXA è stata assistita anche da Alessandro Padula e Aurelio Pensabene di E&Y per gli aspetti di carattere fiscale dell’operazione.

AXA, inoltre, è stata assistita dallo studio De Vergottini con l’Avv. Giovanni de Vergottini (partner) per la parte amministrativa e urbanistica.

CBRE Global Investors e il loro cliente separate account sono stati assistiti dallo studio Allen & Overy con un team composto dagli avvocati Carlo Merisio (counsel), Giulia Zanchetta e Carlotta Soli nonché, per gli aspetti fiscali, da Pirola Pennuto Zei & Associati con il partner Claudio Schettini.

Nel 2013 AXA IM – Real Assets aveva già acquistato, per conto di alcuni suoi clienti, altri due immobili a uso uffici e due a uso commerciale all’interno dello stesso complesso direzionale; pertanto, con questa acquisizione, AXA IM – Real Assets si garantisce la piena proprietà di tutti i 65.000 mq del centro direzionale Bodio Center di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

PoliMi: Italia quinta in Europa per efficienza energetica, servono 300 mld al 2030

L'Italia si posiziona al quinto posto in Europa per efficienza energetica, con un Energy intensity index (rapporto tra...

L’Italia è il sogno degli stranieri che cercano casa, ma non dei giovani talenti nazionali

Il primo semestre del 2025 si chiude con numeri in crescita sul fronte delle richieste di abitazioni da...

Aspesi: a Torino cresce la richiesta di case, +32% in vendita e +7,6% in affitto

Cresce la domanda, crescono i prezzi e crescono anche le compravendite: Torino ha un residenziale in salute, con...

Fiaip: nel 2025 affitti brevi turistici e compravendite di case vacanza in calo

Nonostante una flessione registrata nella stagione invernale appena conclusa, determinata prioritariamente dai nuovi obblighi recentemente introdotti e dalla...