Gabetti advisor per la vendita delle unità commerciali e direzionali nel quartiere di Sandonato a Firenze

Data:

Gabetti agency – società del gruppo Gabetti che opera nei settori terziario, industriale, commerciale, ricettivo e residenziale, oltre che nella gestione della dismissione di portafogli immobiliari – è stata nominata in esclusiva da Immobiliare Novoli S.p.a. e Sandonato S.r.l. come advisor per la valorizzazione e la commercializzazione sia in locazione sia vendita delle unità immobiliari di loro proprietà, site all’ interno del nuovo quartiere Sandonato a Firenze.

Il mandato riguarda 69 unità a destinazione commerciale e direzionale, per una superficie complessiva di mq 17.300, di cui mq 13.000 attualmente locate e mq 4.300 libere e disponibili, distribuite nella porzione nuova del quartiere San Donato, in un contesto urbano completamente riqualificato e in continua evoluzione, a cui si aggiungono 41 box auto e 46 posti auto coperti.

La nuova area del Quartiere Sandonato rappresenta oggi un polo multifunzionale d’eccellenza, capace di coniugare commercio, servizi, cultura e tempo libero. Si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana del Comune di Firenze nell’Area dell’ex- Fiat di Novoli, a meno di 4 km dal centro della città. Nel  Quartiere sono presenti 102 locali commerciali per un totale di circa 45.000 mq, tra attività retail e food e un parcheggio da 1.500 posti auto sotto al parco pubblico.

Elementi centrali del progetto sono  il Centro Polifunzionale Sandonato, inaugurato nel 2011, che ospita 24 unità commerciali su tre livelli per una superficie complessiva di 24.400 mq  e il dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Firenze,  che comprende la Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche oltre a un distaccamento della Facoltà di Agraria.

All’interno del contesto sono presenti, inoltre, un parco pubblico di oltre 10 ettari, funzioni direzionali, una rilevante struttura ricettiva a marchio Garden Hill di Hilton, il nuovo Tribunale di Firenze, ed il Florentia Living, un modernissimo  studentato da 400 camere gestito dal Gruppo Beyoo.

Il Gruppo Gabetti, con la sede territoriale di Firenze, si occuperà di arricchire il merchandising mix delle funzioni commerciali con l’ obiettivo di arrivare alla completa occupancy degli spazi e dismissione di tutte le singole unità, sia commerciali sia direzionali.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo incarico e ci auguriamo di poter contribuire attivamente allo sviluppo del progetto, attraverso l’inserimento di nuovi marchi da affiancare a quelli già presenti e la commercializzazione delle porzioni a uso commerciale e direzionale di un complesso immobiliare completamente riqualificato e in continua evoluzione. La nostra sfida sarà quella di valorizzare il concetto di ‘new destination”, individuando gli elementi distintivi che renderanno unico l’intero progetto” ha dichiarato Luca Blasi – direttore generale di Gabetti Agency.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Agent Mode di ChatGPT: come cambierà (davvero) il lavoro quotidiano degli agenti immobiliari

Nell'ultimo periodo, avrai sentito spesso parlare di intelligenza artificiale nel mondo immobiliare. Ma, al di là dei titoli...

Matteo Pedaso entra nel Cda di Land Italia come ad per lo sviluppo strategico

Matteo Pedaso entra a far parte del CdA di Land Italia in qualità di amministratore delegato per lo...

Il Pil frena nel secondo trimestre 2025

Nel secondo trimestre del 2025 l'Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con...

Finita la prima parte del restauro di Palazzo Lenci a Barchi (PU), al via una mostra su Calvino

Il restauro di Palazzo Lenci restituisce al borgo di Barchi, in provncia di Pesaro Urbino, una parte importante...