Il gruppo Gabetti, attraverso il dipartimento portfolio agency e management di Gabetti Agency, è stato incaricato dal Comitato italiano per l’Unicef Fondazione ETS della commercializzazione dei beni immobili giunti all’organizzazione da donazioni.
Il team di Gabetti Agency si occuperà di coordinare e gestire in modo integrato le attività di commercializzazione, di promozione e di assistenza ai potenziali acquirenti delle abitazioni e alla Fondazione, fino al closing delle operazioni.
La firma dell’intesa commerciale è stata anche l’occasione per siglare un accordo di collaborazione con cui il gruppo si impegna a favorire liberamente la promozione tra dipendenti, collaboratori, agenzie e studi di amministrazione condominiale in franchising del Gruppo, del progetto “Un cuore grande come una casa”, il programma dell’Unicef Italia dedicato alle donazioni immobiliari
“Ringraziamo UNICEF Italia per averci scelto per questo importante incarico. Da oltre 70 anni assistiamo le famiglie e gli operatori del real estate, contribuire a valorizzare anche il patrimonio immobiliare di UNICEF Italia per noi è motivo di orgoglio. Da un lato diamo una nuova opportunità di vita alle abitazioni, dall’altro aiutiamo la Fondazione a recuperare fondi grazie alla vendita degli immobili in favore dei progetti per l’infanzia” ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato del gruppo Gabetti.
In molti Paesi del mondo, milioni di bambini vivono privi di protezione, senza casa, in condizioni di estrema povertà, in fuga da guerre, calamità naturali, sfruttamento e violenza. Effettuare una donazione immobiliare all’UNICEF significa fare la differenza nella vita di tanti bambini” – ha dichiarato Paolo Rozera, direttore generale Unicef Italia “Grazie al supporto del Gruppo Gabetti potremo raggiungere ancora più bambini attraverso i nostri programmi di assistenza.”