Gabetti advisor nell’ampliamento delle sedi Mapei a Milano

Data:

Il gruppo Gabetti, con le proprie società Gabetti Agency-Settore Office – società del gruppo dedicata alla consulenza nell’ambito delle locazioni e vendite immobiliari ad uso direzionale e Abaco Team S.p.a. con la business line di Audit & HSE  – in qualità di advisor tecnico che ha seguito le attività di due diligence e regolarizzazioni propedeutiche alla vendita – è stato advisor, per conto di una property company proprietaria dell’immobile e di Mapei S.p.a quale acquirente, nel perfezionamento della vendita di un immobile cielo-terra situato a Milano di complessivi 3.500 mq. coperti con ampio parcheggio pertinenziale.

L’immobile indipendente a destinazione direzionale si sviluppa su 4 piani fuori terra oltre ad archivi e posti auto tra piano terra ed interrato; gode di una grande visibilità su strada e verrà completamente riqualificato per diventare una nuova sede di Mapei, società italiana con 80 anni di esperienza, fortemente impegnata nel diffondere una cultura di sostenibilità nel settore edilizio e leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia.

Il complesso immobiliare si trova a Nord di Milano a breve distanza dallo Scalo Farini, un quadrante della città in fase di grande trasformazione e oggetto di un importante intervento di riqualificazione urbana che vedrà la realizzazione di ampi spazi verdi e del Campus dell’Accademia di Brera.

“Siamo molto orgogliosi di aver portato a termine con successo questo mandato. Il Gruppo Mapei cercava uno spazio idoneo all’ampliamento delle attuali sedi e Jenner 56 si è dimostrato il sito adatto. È stata un’operazione lunga e complessa, portata a termine grazie alla forte volontà delle parti a concludere l’affare e all’impegno e forte interconnessione tra le società del Gruppo Gabetti che hanno saputo nei 2 anni di lavoro, favorire costantemente il percorso che ha portato al closing” dichiara Luca Blasi, direttore generale Gabetti Agency.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Fond. Inarcassa: “Senza riforma fiscale libera professione seriamente a rischio”

"Senza una riforma fiscale, l’esercizio della libera professione in Italia è seriamente a rischio. Per questo chiediamo che...

Eni: il consumo globale di energia è aumentato del +2%

Nel 2024, i prezzi del gas nei principali hub internazionali hanno registrato un calo di circa il 14%...

Assoimmobiliare: “In Legge di Bilancio servono risposte all’emergenza abitativa e alla carenza di studentati”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Assoimmobiliare e volentieri pubblichiamo "Dalle prime bozze circolate della Legge di Bilancio, rileviamo l'assenza di...

Il 60% delle insegne prevede di aprire più di 10 negozi nei prossimi due anni

La volontà di espansione delle insegne retail è reale, con il 60% che prevede di aprire più di...