Il gruppo Gabetti, con le proprie società Gabetti Agency-Settore Office – società del gruppo dedicata alla consulenza nell’ambito delle locazioni e vendite immobiliari ad uso direzionale e Abaco Team S.p.a. con la business line di Audit & HSE – in qualità di advisor tecnico che ha seguito le attività di due diligence e regolarizzazioni propedeutiche alla vendita – è stato advisor, per conto di una property company proprietaria dell’immobile e di Mapei S.p.a quale acquirente, nel perfezionamento della vendita di un immobile cielo-terra situato a Milano di complessivi 3.500 mq. coperti con ampio parcheggio pertinenziale.
L’immobile indipendente a destinazione direzionale si sviluppa su 4 piani fuori terra oltre ad archivi e posti auto tra piano terra ed interrato; gode di una grande visibilità su strada e verrà completamente riqualificato per diventare una nuova sede di Mapei, società italiana con 80 anni di esperienza, fortemente impegnata nel diffondere una cultura di sostenibilità nel settore edilizio e leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia.
Il complesso immobiliare si trova a Nord di Milano a breve distanza dallo Scalo Farini, un quadrante della città in fase di grande trasformazione e oggetto di un importante intervento di riqualificazione urbana che vedrà la realizzazione di ampi spazi verdi e del Campus dell’Accademia di Brera.
“Siamo molto orgogliosi di aver portato a termine con successo questo mandato. Il Gruppo Mapei cercava uno spazio idoneo all’ampliamento delle attuali sedi e Jenner 56 si è dimostrato il sito adatto. È stata un’operazione lunga e complessa, portata a termine grazie alla forte volontà delle parti a concludere l’affare e all’impegno e forte interconnessione tra le società del Gruppo Gabetti che hanno saputo nei 2 anni di lavoro, favorire costantemente il percorso che ha portato al closing” dichiara Luca Blasi, direttore generale Gabetti Agency.