Gabetti agency con il dipartimento Office, dedicato alla consulenza nella vendita e nella locazione di immobili a uso terziario/direzionale, è stato advisor, per conto della proprietà, nella locazione a Milano dell’immobile indipendente di via Resegone 1/a, edificio ex-industriale di circa 4.000 mq e progettato dall’architetto Piero Bottoni.
L’immobile, locato al gruppo Globeducate, sarà oggetto di una importante ristrutturazione e valorizzazione secondo gli standard Esg, con un ripensamento degli spazi in linea con i nuovi trend di mercato. Il progetto ambisce infatti a dare valore al contesto urbano circostante rendendo la zona più attrattiva, vivibile e meglio servita.
L’edificio è stato scelto per la sua posizione strategica a nord di Milano, attigua all’area Ex Scalo Farini, zona protagonista di un importante processo di rigenerazione urbana. Qui sarà presente anche la nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera, oltre a nuove residenze e studentati, con la finalità di creare un innovativo hub educativo dedicato alla nuova generazione di studenti e lavoratori.
“Questo importante progetto di trasformazione rappresenta un esempio di come sia possibile soddisfare esigenze immobiliari moderne dando, in accordo con la proprietà, continuità alla storia che tale immobile ha rappresentato nel tempo. Il cambio di destinazione d’uso che abbiamo studiato e portato avanti, è stato premiante e ha permesso il ricollocamento sul mercato di un edificio di alto valore” commenta Raffaele Melotti, responsabile office di Gabetti agency.