Francia: accordo La Française Rem e Vinci per le locazioni

Data:

La Française Rem comunica di avere siglato una partnership con Vinci Immobilier per la ricerca di un elevato numero di asset residenziali localizzati in Francia.

L’accordo copre due anni e riguarda 500 unità abitative all’anno, incluse unità abitative sfitte e residenze gestite dalla business unit Managed Residences di Vinci Immobilier. Questa partnership testimonia l’ambizione di La Française Rem di accelerare il suo sviluppo nel mercato degli immobili residenziali in locazione.

I progetti proposti saranno asset residenziali in senso ampio, come alloggi, studentati, residenze per anziani e spazi di co-living situati principalmente nell’Ile-de-France e nelle città francesi delle regioni più importanti.

Gli asset rispetteranno ambiziosi standard ambientali e seguiranno il documento di autorizzazione sui nuovi immobili di La Française (in termini di prestazioni energetiche e ambientali, tutela delle risorse e integrazione dei progetti nell’area circostante), così come l’approccio ambientale di Vinci Immobilier (che si impegna a combattere il cambiamento climatico, ottimizzare le risorse con lo sviluppo dell’economia circolare e salvaguardare gli ambienti naturali).

Philippe Depoux, ceo di La Française Rem, ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un grande ritorno verso l’immobiliare residenziale in affitto da parte degli investitori istituzionali, un’asset class che è molto resiliente in termini di reddito da locazione e con rendimenti che possono essere allettanti in questo contesto di bassi tassi d’interesse. Per poter andare incontro a questa domanda molto strutturata su un universo d’investimento altamente competitivo, ci siamo rivolti naturalmente a VINCI Immobilier, con cui abbiamo avuto un significativo numero di affari legati ad asset immobiliari di alta qualità. Questa partnership è una promessa di sicurezza, qualità e fiducia reciproca”.

Olivier de la Roussière, ceo di Vinci Immobilier, ha aggiunto: “Questo accordo è in realtà il frutto di una relazione commerciale con La Française molto solida e di lungo corso. Rafforza la strategia multi-canale di Vinci Immobilier in termini di marketing delle sue attività residenziali, gran parte delle quali è venduta ad investitori istituzionali. La partnership si colloca all’interno della strategia ambientale di VINCI Immobilier che si pone l’obiettivo di offrire agli investitori istituzionali asset sempre più responsabili e sostenibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...