Foruminvest vende il nuovo hotel Tribe di Malpensa alla francese Corum

Data:

Foruminvest ha completato la vendita del suo nuovo hotel Tribe Milan Malpensa all’investitore istituzionale francese Corum asset management.

L’hotel Tribe, con le sue 240 camere, si trova accanto al terminal internazionale dell’aeroporto di Malpensa (Milano) ed è locato ad Amapa Group per un periodo iniziale di 30 anni. Sono state implementate numerose misure di sostenibilità, come tetti verdi e pannelli fotovoltaici, con un tetto in grado di filtrare l’acqua piovana.

Mélanie Ballu, investment director Corum: “Questo investimento Core si adatta perfettamente alla nostra strategia a lungo termine e sta beneficiando di un promettente trend del mercato alberghiero in seguito alla ripresa post Covid. Questo hotel è un’opportunità per diversificare il nostro portafoglio in conformità con i nostri criteri ESG interni. La transazione con Foruminvest è stato un grande successo”.

Ezio Romani, ad gruppo Amapa: “Abbiamo già notato che il marchio Tribe è molto apprezzato dai nostri clienti, non da ultimo per il design e il servizio associato. L’occupazione nei primi 8 mesi di attività è superiore alle nostre aspettative. Dopo questa prima collaborazione con Foruminvest e il successo dell’hotel, vorremmo esplorare, insieme a Foruminvest, altre opportunità nel mercato italiano”.

Marco Mutti, ad Foruminvest IT: “Lo sviluppo chiavi in ​​mano di questo TRIBE hotel è un esempio perfetto della nostra strategia alberghiera; location vivaci, marchi attraenti e locatari esperti. Elementi molto apprezzati dagli investitori nel settore alberghiero. Questa seconda vendita a CORUM conferma il rapporto di successo iniziato con la vendita da parte della nostra sede centrale olandese di ibis Styles a Rotterdam Ahoy”.

David Ermia, ceo Foruminvest Group: “Foruminvest ha le sue radici nello sviluppo di negozi al dettaglio e ha realizzato progetti leader in quel settore in Europa per decenni. Negli ultimi anni, l’attenzione si è spostata sullo sviluppo di progetti alberghieri. Le esperienze nei progetti al dettaglio si sono dimostrate molto preziose per il settore alberghiero. Foruminvest mira a diventare uno dei principali attori in Europa nel settore immobiliare alberghiero, con i nuovi sviluppi dell’hotel Ruby a 4 stelle a Rotterdam (Paesi Bassi) e l’hotel ultra-lusso a 5 stelle sul Lago di Como (Italia), validi esempi di ciò che è in pipeline”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Cbre con Kryalos per la due diligence commerciale di uno studentato a Bologna

CBRE, leader globale nella consulenza e nei servizi immobiliari, ha agito in qualità di advisor di Kryalos SGR...

Anche Cdp nel progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni

Il consiglio di amministrazione di Cdp Real Asset Sgr ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership...

Energy Infrastructure Partners (Eip) aumenta la partecipazione nel capitale sociale di Plenitude

Plenitude si rafforza con un nuovo accordo con Eni ed Energy Infrastructure Partners (Eip), fondo svizzero specializzato sui...

Marta Stella (Borio Mangiarotti): “ESG come punto di partenza per uno sviluppo sostenibile”

Che cosa significa costruire nel rispetto dei criteri ESG? Quali sono le principali regole da rispettare? E, soprattutto,...