JLL advisor di Namira Sgr nell’acquisizione di un immobile logistico a Caorso

Data:

JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, comunica di avere assistito il fondo Elisabeth di Namira SGR nell’acquisizione di un immobile logistico a Caorso.

JLL ha agito in qualità di advisor dell’acquirente. L’immobile di 35.000 mq è interamente locato a BCube SPA, società multinazionale che da più di 65 anni si occupa di logistica integrata per la gestione della catena di distribuzione. L’immobile è stato venduto da RS Record Store SpA, società partecipata da Nexi Payments SpA, Tecnoholding, gruppo BCube e altri soci di minoranza. RS Record Store SpA è stata assistita in qualità di advisor real estate da Percassi Servizi Immobiliari in collaborazione con GUIZZO Industrial Properties.

“L’operazione conferma l’andamento positivo del settore logistica che, anche a seguito dell’attuale periodo, è cresciuta attraendo investitori istituzionali.” Ha commentato Elena Di Biase, Head of Logistics capital markets di JLL Italia. “La combinazione di buyer di rilievo, team di consulenza consolidato, posizione attrattiva quale il Corridoio A21 e 3PL di caratura internazionale si è rivelata cruciale per il successo dell’operazione.”

“La conclusione di questa operazione dimostra come l’asset class logistica, nonostante l’attuale clima di incertezza, riesca a garantire rendimenti interessanti” ha affermato Eugenio Radice Fossati Confalonieri, Amministratore Delegato di Namira SGR. “Il sito si afferma come punto di snodo strategico all’interno di una rete consolidata nella Macro Area Sud-Est Milanese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...