JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, comunica di avere assistito il fondo Elisabeth di Namira SGR nell’acquisizione di un immobile logistico a Caorso.
JLL ha agito in qualità di advisor dell’acquirente. L’immobile di 35.000 mq è interamente locato a BCube SPA, società multinazionale che da più di 65 anni si occupa di logistica integrata per la gestione della catena di distribuzione. L’immobile è stato venduto da RS Record Store SpA, società partecipata da Nexi Payments SpA, Tecnoholding, gruppo BCube e altri soci di minoranza. RS Record Store SpA è stata assistita in qualità di advisor real estate da Percassi Servizi Immobiliari in collaborazione con GUIZZO Industrial Properties.
“L’operazione conferma l’andamento positivo del settore logistica che, anche a seguito dell’attuale periodo, è cresciuta attraendo investitori istituzionali.” Ha commentato Elena Di Biase, Head of Logistics capital markets di JLL Italia. “La combinazione di buyer di rilievo, team di consulenza consolidato, posizione attrattiva quale il Corridoio A21 e 3PL di caratura internazionale si è rivelata cruciale per il successo dell’operazione.”
“La conclusione di questa operazione dimostra come l’asset class logistica, nonostante l’attuale clima di incertezza, riesca a garantire rendimenti interessanti” ha affermato Eugenio Radice Fossati Confalonieri, Amministratore Delegato di Namira SGR. “Il sito si afferma come punto di snodo strategico all’interno di una rete consolidata nella Macro Area Sud-Est Milanese”.