Firmato il rogito tra Pio Albergo Trivulzio e Invimit per valorizzare il patrimonio immobiliare

Data:

Pio Albergo Trivulzio firma il rogito con Invimit Sgr per valorizzare il patrimonio immobiliare e rilanciare i servizi socio-assistenziali e sanitari dell’ente.

La società di gestione di fondi immobiliari, controllata dal Mef, in quanto entità di supporto pubblico non ha finalità speculative e mira a sostenere l’azione del Pat, attraverso la gestione del patrimonio edilizio ad essa affidato e nel rispetto degli attuali inquilini.

“L’iniziativa con Invimit nasce per garantire la valorizzazione e la gestione sostenibile del patrimonio immobiliare del PAT, senza dismissione dello stesso – ha dichiarato il commissario straordinario del Pio Albergo Trivulzio Francesco Paolo Tronca – “Questa iniziativa, in linea con la missione del Trivulzio, consentirà di generare reddito utile a sviluppare e migliorare i servizi di cura e assistenza offerti presso le nostre strutture socio-sanitarie. Stiamo lavorando ad un ampio programma di iniziative e interventi per rilanciare l’eccellenza che il PAT da sempre rappresenta sul territorio lombardo e per continuare a rispondere al meglio alle esigenze della collettività”.

Da parte sua Invimit SGR ha sottolineato come questa operazione rappresenti un importante passo per sostenere il rilancio delle attività caratteristiche del Trivulzio: “Con questo progetto il PAT avrà la possibilità di tutelare e migliorare i servizi socio-sanitari, ottenendo al contempo un ritorno economico sostenibile grazie agli investimenti che Invimit SGR effettuerà sul patrimonio”.

L’accordo siglato tra il Pio Albergo Trivulzio e Invimit Sgr rappresenta una nuova forma di collaborazione tra soggetti pubblici per una gestione virtuosa e trasparente delle strutture pubbliche del territorio, senza che queste debbano dismettere il proprio patrimonio a favore di logiche private e assicurando, al tempo stesso, che il valore sociale della gestione rimanga intatto a beneficio della collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Riqualificazione, dalle polveri dell’Hotel Plaza nasce 17024Varigotti

Nuova vita per l'area su cui sorgeva l'Hotel Plazadi Finale Ligure, recentemente demolito, con la nascita dell’innovativo progetto...

Si chiude con oltre 100 partecipanti la 2° edizione di Hospitality next step 2024

Si è chiusa l’edizione Hospitality Next Step 2024, un evento di Wip dedicato alle strutture ricettive interessate a...

Locazioni e disciplina Iva, Dla Piper chiarisce come si gestisce in caso di subentro

Questo articolo analizza le implicazioni giuridiche e le diverse posizioni assunte da dottrina e giurisprudenza, in merito alle...

Glp celebra 5 anni della sede italiana

Glp celebra i 5 anni del suo primo ufficio in Italia. Di anno in anno, le attività della...