Fiaip, Fimaa, Anama: bene la chiusura del servizio PassapartùCasa

Data:

La consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione immobiliare (Fiaip-Fimaa-Anama), esprime soddisfazione per la chiusura del servizio PasspartùCasa erogato tramite l’associazione Altroconsumo nei confronti della quale erano stati presentati due esposti all’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato asserendo pratiche commerciali scorrette, uno presentato in data 12 luglio 2024 dalla Fiaip e l’altro in data 12 settembre 2024 dalla Consulta Interassociativa.

Ieri l’Agcm ha formalmente archiviato il procedimento n. 31356 aperto il 5 novembre 2024 scorso contro Altroconsumo, a seguito dell’avvenuta cessazione dell’erogazione del servizio PasspartùCasa, servizio non più promosso né sul sito dell’associazione.

“Giusta e doverosa la chiusura del servizio PasspartùCasa che in questi mesi ha alimentato tanta confusione nel mercato a danno dei cittadini e degli operatori professionali regolarmente abilitati – dichiarano i tre presidenti Baccarini (Fiaip), Taverna (Fimaa) e Maffey (Anama)  – Altroconsumo è bene che si concentri sulla difesa dei consumatori e non sul creare società che, di fatto, erogano servizi tipici di altre professionalità per le quali, proprio a tutela dei consumatori, sono richiesti, obbligatoriamente per legge, requisiti soggettivi e percorsi formativi dedicati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Amco aprova il bilancio 2024

L'Assemblea Ordinaria di AMCO S.p.A., riunitasi oggi nel rispetto delle disposizioni vigenti e sotto la presidenza di Giuseppe...

Più autonomia e sicurezza energetica: dopo 40 anni si ravviva il dibattito sul nucleare

A circa 40 anni dal referendum che ne sancì l'abbandono, l'Italia torna a discutere in modo propositivo dell'energia...

Sicurezza: Igd ottiene le certificazioni ISO9001 e ISO45001

Igd ha ottenuto le certificazioni ISO9001 - relativa ai sistemi di gestione qualità - e ISO45001 – che...

La Bce taglia i tassi, ossigeno per i mutui, ma i dazi preoccupano

La decisione della Banca Centrale Europea di tagliare il costo del denaro di 25 punti base, portando il...