Fatturato +15% per le gallerie commerciali gestite da Cbre nel Q1 ’23

Data:

Cbre annuncia l’andamento positivo, sia in termini di visitatori che di fatturato, delle gallerie commerciali gestite dalla società nel primo trimestre 2023.

Dai dati del panel, costituito da 60 strutture retail per circa 1.200.000 mq di Gla, nel primo trimestre 2023 si registra, infatti, una crescita del fatturato del +15% rispetto allo stesso periodo del 2022 e del +12% ad anno mobile, ovvero da aprile 2022 a marzo 2023.

Alla crescita del fatturato, si affianca anche un incremento dei visitatori del +12,9% rispetto al primo trimestre del 2022, riducendo così di molto il divario rispetto al 2019 (-6,6% al Q1).

“I dati di footfall e di fatturato in costante crescita sono molto rassicuranti e ci confermano la voglia di fare shopping all’interno delle nostre gallerie” dichiara Pier Luigi Paolettoni, head of retail out of town. “Nonostante gli italiani si possano già considerare degli acquirenti omnichannel, il retail fisico è innegabilmente la scelta del consumatore per la maggior parte delle categorie di prodotti. Come confermato nella nostra recente ricerca Live Work Shop, il 61% dei consumatori italiani preferisce infatti il negozio fisico”.

Cbre riporta che l’occupancy level dei centri commerciali del network è attualmente pari al 95%, più alto di oltre 5 punti percentuali rispetto alla media europea: anche questo dato conferma che per il nostro cliente è fondamentale testare il prodotto ed acquistarlo all’interno di strutture in cui trovano spazio anche servizi ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Amco: sottoscritto l’accordo per l’acquisizione dell’80% del gruppo Exacta

Amco ha sottoscritto un accordo vincolante con la piattaforma di permanent capital Eulero Capital e la famiglia Oreglia...

Accordo di fusione Saipem e Subsea 7 per creare un player energy da 43 miliardi di euro

Saipem e Subsea7 hanno raggiunto un accordo sui principali termini di fusione  delle due società tramite la sottoscrizione di...

Facile.it acquisisce il 100% di Italfinance, Daniela Zancan entra nel team manageriale

Facile.it ha acquisito il 100% di Italfinance. L’operazione, per la quale non è stata resa nota la cifra di...

Il boom degli investimenti in data center: opportunità o bolla speculativa?

Gli ingenti investimenti delle big tech nel mercato dei data center, come evidenziato dagli 80 miliardi di dollari...