Proxity, nuovo operatore e sviluppatore logistico paneuropeo lanciato da Blackstone all’inizio di quest’anno, ha nominato Fabrizio Trani come head of Italy.
Trani assumerà il nuovo incarico nel primo trimestre del 2026, periodo in cui supervisionerà le operazioni di Proxity in Italia. Con sede a Milano, riporterà direttamente a Yvo Postleb, Chief Operating Officer, e sarà responsabile della costruzione del team locale e dell’apertura della sede italiana della società.
Trani porta con sé un’ampia esperienza nel settore immobiliare e logistico. Proviene da Patrizia Se, dove ha lavorato negli ultimi sei anni, ricoprendo più recentemente il ruolo di head of asset management Italy. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior come fund manager presso Torre Sgr / Fortress Investment Group e come asset manager presso Redbrick Investment Group, tra gli altri.
Guido Piñol, chief Executive officer di Proxity, ha commentato: “In Fabrizio Trani abbiamo trovato un leader esperto per guidare il nostro business in Italia, che non è solo uno dei nostri mercati principali ma anche un hub strategico per la logistica in Europa. La sua nomina sottolinea la nostra ambizione di accelerare l’espansione in questo mercato chiave e di rafforzare ulteriormente la piattaforma paneuropea di real estate logistico di Proxity”.
>Attualmente nella sua fase di avviamento, Proxity sta completando la definizione del senior leadership team e si prepara ad avviare le proprie operazioni all’inizio del 2026.