Engel & Völkers vende l’attico veneziano dei gialli di Donna Leon

Data:

E’ stato venduto a Venezia l’appartamento in cui Donna Leon ha scritto e ideato la serie di gialli con protagonista il Commissario Brunetti. La scrittrice ha infatti vissuto a Venezia per più di trent’anni ed è proprio nella città lagunare, di cui conosce ogni angolo e ogni calle, che ha deciso di ambientare tutti i 27 libri che raccontano delle vicende di Brunetti.

L’appartamento, mediato da Engel & Völkers gode di una vista mozzafiato sui tetti di Venezia, da cui Donna Leon si è lasciata ispirare per le sue descrizioni della città sull’acqua. Presenta un’area living con la cucina aperta, camera da letto doppia, bagno spazioso, uno studio raggiungibile tramite una scala interna, e soffitti alti più di quattro metri.

E’ proprio nell’appartamento di Calle Della Testa che Donna Leon iniziò a scrivere, nel 1991, delle avventure e delle indagini di Brunetti, descrivendo perfettamente le tipiche atmosfere veneziane che fanno da sfondo per i numerosi casi del Commissario. Le sue opere hanno preso forma a partire dalla bellezza impressionante di Venezia e l’attico vicino alle chiese di San Giovanni e Paolo e di Santa Maria dei Miracoli, e tra Palazzo Pisani e Palazzo Widmann è anche citato più volte all’interno della serie.

E’ possibile trovare l’indirizzo di Calle della Testa nei libri Death in a strange country, Acqua alta, Death at La Fenice e Through a glass darkly, anche se l’ultima cifra del numero civico è stata modificata.

L’office manager Engel & Völkers di Venezia, Giacomo Argenio ha dichiarato: “Siamo fieri di aver preso parte alla vendita di questa proprietà così importante per il genere letterario giallo. Venezia è una città meravigliosa, ricca di arte e cultura, elementi a cui Engel & Völkers ha sempre prestato attenzione, è un onore avere una nostra sede in questa città iconica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Pnrr, al via i lavori per la riqualificazione delle terme di Recoaro

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione dell’edificio 1B del Compendio Termale di Recoaro Terme. È il...

2C Sviluppo Immobiliare con Prelios per il self storage Boxengo di Peschiera Borromeo

Sorge a Peschiera Borromeo, nell'area dell'ex pastificio Monder, il nuovo self storage di Boxengo, il primo specializzato nella...

LegisLAB con MediaWorld nella nuova apertura di Reggio Emilia

Alla fine del mese di settembre MediaWorld, proseguendo nel suo programma di copertura capillare del territorio, ha aperto...

Cbre con Atlas Sgr nell’acquisizione di Kiwi immobiliare

Cbre ha assistito Atlas Sgr nell'acquisizione strategica del 100% di Kiwi Immobiliare, società agricola appartenente al Gruppo BF,...