Engel & Völkers presenta “Relax”, l’edizione estiva della nuova campagna marketing pensata per riscoprire un concetto autentico e personale di lusso: il tempo da dedicare a ciò che si ama.
La nuova campagna celebra uno stile di vita in cui la vera ricchezza sta nella libertà di vivere le proprie passioni in un’esperienza quotidiana esclusiva.
Al centro della campagna “Relax”, il claim: “Vivi le tue passioni: la tua casa è in ottime mani”, che rinnova il messaggio della precedente campagna, adattandolo ai desideri e alle atmosfere della stagione estiva. La narrazione si sviluppa attraverso cinque soggetti che rappresentano diversi modi di vivere il tempo libero – da soli, in coppia, in famiglia, facendo sport o viaggiando – uniti da un unico fil rouge: la serenità di affidarsi a un partner esperto e affidabile.
“Dopo il successo della prima campagna, proseguiamo su questa linea con una nuova narrazione che approfondisce il nostro concetto di lusso con la libertà di vivere appieno le proprie passioni. La campagna 2025 incarna perfettamente questa visione: come i nostri clienti riconosciamo il valore del tempo, per questo vogliamo offrire loro una gestione immobiliare esperta e affidabile, affinché possano concentrarsi su ciò che conta davvero” ha commentato Muhannad Al Salhi, ceo di Engel & Völkers Italia.
Ideata dall’agenzia creativa Brand Band, “Relax” accompagnerà il pubblico fino a metà settembre con una presenza forte, coerente e multicanale, pensata per esprimere il messaggio di libertà e leggerezza che, per Engel & Völkers, rappresenta l’essenza dell’estate.
La strategia integrata si articola su più canali, combinando out-of-home e print advertising con digital adv e social media. Il piano out-of-home prevede affissioni su strada nelle principali città italiane, tra cui Roma, Firenze e Bologna, con una selezione accurata di posizionamenti strategici pensati per garantire massima visibilità e impatto visivo.
A rafforzare la presenza del Brand sui canali digitali, una strategia social su Meta – in particolare Facebook e Instagram – racconta i cinque soggetti attraverso uno storytelling emozionale e coinvolgente. La componente Digital si ritrova anche nei canali paid, in particolare su Meta e Google, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico mirato grazie ad un targeting avanzato e personalizzato. La campagna è infine presente anche su magazine territoriali e nazionali, contribuendo a consolidare il posizionamento premium del Brand e a dialogare con un’audience attenta allo stile, alla qualità e al valore del tempo.