Engel & Völkers Commercial: locazione di un ex-convento a Milano

Data:

Engel & Völkers Commercial ha concluso con successo la locazione di un ufficio sito in Via Cappuccio 5-7, indirizzo noto per uno dei chiostri più suggestivi della città meneghina.

L’asset è stato locato a un importante avvocato che ha trovato nell’esclusività dello spazio la giusta rappresentanza per la propria attività. È situato nel distretto artistico delle 5 Vie di Milano alle spalle dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e a un chilometro dal Duomo.

Si tratta di 190 mq disposti su tre livelli cui si accede tramite l’ingresso indipendente di Via Cappuccio 5 o attraversando il chiostro bramantesco realizzato nel XV secolo e dichiarato nel 1923 monumento nazionale.

L’edificio è noto per essere stato un tempo il Convento di Santa Maria Maddalena dell’ordine delle Umiliate e per essere stato poi acquistato da Carla e Guido Uccelli, coppia di grande cultura fondatrice de Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il binomio arte-storia è esaltato dal loggiato bramantesco del XV secolo coperto da volte a crociera, con muretti in cotto che corrono lungo i quattro lati, un’area verde coronata dal pozzo originale e loggia superiore architravata su colonnine ioniche.

“Siamo orgogliosi di aver seguito con successo la ricerca di una figura apicale della giurisprudenza milanese – ha commentato Eleonora Petti, Office Services – e onorati di aver potuto conoscere da vicino uno dei chiostri nascosti più belli della nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...