EdiliziAcrobatica (“Acrobatica”), società quotata su Euronext Growth Milan e Paris, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Verticaline – società attiva nel settore edile, rope access, manutenzione e ristrutturazioni di palazzi e altre strutture architettoniche – per un corrispettivo provvisoriamente determinato pari a Euro 1 milione. Il closing è previsto entro la fine di febbraio 2025.
Anna Marras, CEO di EdiliziAcrobatica S.p.A., ha commentato: “L’acquisizione di Verticaline segna un nuovo importante passo avanti nel processo di crescita di Acrobatica che, attraverso questa operazione, rafforza e potenzia la sua presenza sul territorio nazionale. Attualmente di Verticaline fanno parte una ventina di risorse che entreranno a fare parte del nostro gruppo, beneficiando della nostra formazione che le aiuterà a crescere e raggiungere nuovi obiettivi, personali e professionali”.
Riccardo Banfo, Presidente e Group CFO di Acrobatica, ha commentato: “L’operazione di acquisizione di Verticaline, rappresenta un’ulteriore e significativa tappa nel nostro percorso di consolidamento e di presenza capillare sul territorio italiano. Questo progetto non solo consolida la nostra presenza nel mercato, ma segna anche un importante momento di espansione che rafforza la nostra capacità di operare su scala nazionale”.
Scarica QUI il comunicato stampa