Due nuovi ingressi senior per Nuveen Real Estate

Data:

Nuveen Real Estate ha nominato Batih Van Leer e Stefano Rubini amministratori delegati e co-responsabili del team strategic transactions in Europa.

Le nuove nomine sono in linea con il focus di Nuveen Real Estate su opportunità di investimento ad alto rendimento in tutti i segmenti del real estate. Van Leer e Rubini lavoreranno in collaborazione con team di esperti specializzati che operano in tutta Europa e che sono verticalmente integrati in Nuveen. Inoltre, supervisioneranno la strategia pan-europea value add lanciata nel 2023, e saranno responsabili della raccolta e dell’impiego di capitali per la seconda strategia in arrivo, in collaborazione con il fund manager David Pearce.

A partire da gennaio,  entreranno a far parte del senior leadership team di Nuveen Real Estate, che supervisiona la gestione dell’attività complessiva del team real estate europeo. Entrambi saranno basati a Londra.

Van Leer entra in Nuveen dopo quasi dieci anni in Ares.  In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in Cbre Investment Management, dove si è concentrato sulle acquisizioni immobiliari e sulla gestione degli asset, e in Savills nei Paesi Bassi.

Rubini fa il suo ingresso nel gruppo dopo tre anni in Ares. In precedenza, ha lavorato per sei anni in Partners Group in Svizzera e nel Regno Unito. Stefano ha iniziato la sua carriera nell’investment banking e nel project finance in UniCredit in Italia.

Insieme hanno gestito investimenti nel Regno Unito, nell’Europa occidentale e meridionale e nei Paesi nordici, in tutti i principali settori, occupandosi della ricerca, dell’esecuzione e della gestione di un’ampia gamma di transazioni immobiliari (correlate), tra cui ricapitalizzazioni di asset e piattaforme, ristrutturazioni di JV e co-investimenti strategici attraverso posizioni azionarie comuni e privilegiate.

Randy Giraldo, head of Europe di Nuveen Real Estate, ha dichiarato: “L’ingresso di Batih e Stefano nel Senior Leadership Team di Nuveen rafforza il nostro attuale impegno nella costruzione di una strategia value add diversificata, focalizzata sull’Europa e best-in-class. Queste nomine apporteranno un notevole contributo per le operazioni chiave, la supervisione della gestione degli asset e l’esecuzione della strategia. Con questo investimento sottolineiamo il nostro impegno nell’esecuzione di operazioni strutturate e ad alto rendimento che ci impongono di muoverci rapidamente e di fornire ai clienti i migliori risultati in termini di performance. Il 2025 sarà un anno importante per le transazioni value add e vogliamo che i nostri clienti siano nella migliore posizione possibile per beneficiare di queste opportunità”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Andersen assiste My Credit nell’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia

My Credit Spa ha finalizzato l’aggiudicazione dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia con il supporto di Andersen,...

A++ e Sportium siglano un accordo di progettazione sportiva in Svizzera

A++, gruppo svizzero multidisciplinare dall'architettura al general contracting, e Sportium, società del Gruppo Progetto Cmr International specializzata nell’ideazione...

Hotel Milano Scala campione di sostenibilità in Italia e nel mondo

Nuovo grande traguardo per il settore alberghiero milanese: l'Hotel Milano Scala, situato nel cuore di Milano in via...

Savills incaricato da Fondazione fiera Milano per la ricerca del gestore delle strutture ricettive

Savills è stato incaricato da Fondazione Fiera Milano per la ricerca e la selezione di un operatore alberghiero...