Due nomine per la piattaforma congiunta di Axa Im e BNP Paribas Am

Data:

A seguito della conclusione legale dell’acquisizione di Axa investment managers da parte di Bnp Paribas Cardif il 1° luglio 2025, Axa Im (ora parte del gruppo Bnp Paribas) e Bnp Paribas asset management hanno effettuato le nomine di dirigenti transitori per la futura piattaforma di investimento in seguito alla fusione legale pianificata di Bnpp Am, Axa Im e Bnp Paribas real estate investment management (Bnpp Reim), prevista entro la fine di quest’anno e fino all’implementazione del modello operativo definitivo.

Isabelle Scemama è stata nominata responsabile delle competenze combinate in investimenti alternativi per Axa Im Alts, Axa Im prime, Bnpp Reim e Private Assets di Bnpp AM, oltre al suo attuale ruolo di global head di Axa IM Alts. Questa struttura combinata riunisce oltre 300 miliardi di euro di masse gestite in investimenti alternativi tra immobiliare, infrastrutture, debito privato, credito alternativo e private equity, dando vita alla più grande piattaforma di gestione degli investimenti alternativi in Europa.

Rob Gambi è stato nominato responsabile delle competenze congiunte di investimento liquido di Axa Im Core e Bnpp Am, oltre al suo attuale ruolo di global head of investments presso Bnpp Am. La struttura combinata per le strategie liquide rappresenta oltre 1.000 miliardi di euro di masse gestite (Aum), con quasi 700 miliardi di euro di reddito fisso attivo (inclusi i fondi del mercato monetario), oltre 40 miliardi di euro di Etf  ed è classificata al secondo posto a livello mondiale per le tematiche attive .

Scemama e Gambi riporteranno a Sandro Pierri, ceo di Axa Im e Bnpp Am, che ha dichiarato: “Queste nomine hanno lo scopo di guidare le piattaforme di investimento durante il periodo di integrazione. Ho piena fiducia nelle eccezionali capacità di leadership di Isabelle e Rob per guidare i nostri team in questa transizione. La loro profonda competenza e la comprovata esperienza saranno fondamentali per garantire continuità e guidarci nel futuro, mentre rimaniamo fermi nel nostro impegno a offrire un valore ineguagliabile ai nostri clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Engel & Völkers inaugura una nuova sede a Parigi

Engel & Völkers continua la sua espansione internazionale, rafforzando la propria presenza sul mercato francese. È stata inaugurata...

Ipi emette prestito obbligazionario da 30 mln per finanziare sviluppo e crescita

Il cda di Ipi ha deliberato l’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario, non subordinato, non garantito,...

Aperto il bando per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà del comune di Milano e di Aler

Dalle ore 9 di martedì 15 luglio, è possibile presentare domanda per l’assegnazione di 500 alloggi di proprietà...

Dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi il listino delle opere edili 2025

Per gli operatori del settore immobiliare è arrivato il "Listino delle opere edili della Camera di commercio di...