Donvito: “Proptech settore interessante per i capitali di ventura”

Data:

Cresce a livello globale l’investimento nelle società che applicano la tecnologia al settore immobiliare. “Il proptech è un comparto che, inserito nel più ampio settore high tech, offre molte opportunità d’investimento interessanti”, afferma Giuseppe Donvito, partner P101 Ventures.

L’Italia però, rispetto a molti mercati, anche comparables, è un po’ in ritardo. “Ciò è evidente anche nei volumi dei singoli investimenti operati da venture capital in società nel settore – prosegue Donvito – sia come cifra complessiva sia nei diversi round di finanziamento che accompagnano le fasi di crescita della start-up”.

In prospettiva il trend di crescita degli investimenti nel settore è però interessante anche qui. “Riteniamo che nel giro dei prossimi 12 – 24 mesi il flusso di investimenti possa avvicinarsi a quello di altri mercati”.

Appare ancora difficile, invece, evidenziare trend vincenti di alcuni sottosettori o comparti del proptech. Gli ambiti di attività riconducibili al proptech sono numerosi; così come le società promettenti. “Poi sarà il mercato a decidere chi sopravviverà o meno”, conculde Donvito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Tanti auguri da Requadro

Il direttore, la redazione e tutto lo staff di Requadro - Re2bit augurano ai propri lettori di trascorrere...

Ranieri (Xenia): “Sostenibilità e crescita inclusiva per ridisegnare l’ospitalità”

Innovazione, sostenibilità e un forte legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si fonda la...

Cdp presenta il nuovo piano strategico: risorse per 81 miliardi e 170 miliardi in investimenti

Promuovere la competitività del sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e...

Atom conclude la vendita del Labranda Costa Adeje a Tenerife

Atom, fondata nel 2018 da Bankinter Investment e Gma e gestita da quest’ultima, conclude la vendita dell’hotel Labranda...