Dla Piper e Osborne Clarke nel deal su Palazzo Mellerio

Data:

Osborne Clarke ha assistito BNP Paribas REIM SGR p.A., società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare alternativo riservato denominato “Alloro”, nella cessione a Kryalos SGR S.p.A., che gestisce il fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato “All Star”, di “Palazzo Mellerio”, sito a Milano in corso di Porta Romana.

Palazzo Mellerio è un edificio storico risalente al 1750, anno in cui l’immobile, acquistato da Gianbattista Mellerio, fu completamente rinnovato sotto la direzione dell’architetto Simone Cantoni. La superficie complessiva dell’immobile è di 2.500 mq ed attualmente la sua destinazione è prevalentemente ad uso uffici.

Osborne Clarke ha agito con un team composto dal partner Simone Monesi e dall’associate Stefano Panzini.
Per Kryalos SGR S.p.A. ha agito lo studio legale DLA Piper con un team del Sector Real Estate composto dal partner Olaf Schmidt, dall’avvocato Valentina Marengo e dalla trainee Lucia Verdacchi per quanto attiene ai profili civilistici e contrattualistici, e dal partner Guido Inzaghi e dall’avvocato Carmen Chierchia per quanto attiene ai profili urbanistici ed amministrativistici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Casa: domanda di acquisto in crescita di oltre il 18%, in lieve flessione la locazione (-2%)

Se il mercato immobiliare italiano mostra segnali positivi per quanto riguarda le compravendite in questi primi tre mesi...

Istituto Iride: “La relazione paesaggistica è fondamentale per la tutela del territorio”

L'Italia è un luogo dalla straordinaria ricchezza di paesaggi, un patrimonio di bellezza naturale, storica e culturale che...

Sempre più femminile e a maggioranza under 35 il mondo delle imprese in Italia

L’imprenditoria al femminile in Italia cresce e gode anche di ottima salute. A dirlo sono i numeri presentati...

Per la rigenerazione 2 mld di euro dal Pnrr, ma finora è stato speso il 23%

Come verranno spesi i circa 200 miliardi di euro totali del Pnrr entro l’anno prossimo è la domanda...