DeA capital real estate Sgr conclude l’operazione di finanziamento green del Fondo ParkWest, Fia interamente sottoscritto da Orion european real estate Fund V, con un contratto della durata massima di 5 anni per un importo di 84 milioni di euro, finanziato da Societe Generale succursale di Milano.
Il sottostante finanziato è costituito da Park West Office, hub uffici di circa 35.000 mq. complessivi, firmato dallo studio MCA – Mario Cucinella Architects. Il complesso si articola in tre edifici immersi nel nuovo parco urbano di SeiMilano, situato nel quadrante sud-ovest della città, adiacente al capolinea della linea metropolitana M1 fermata di Bisceglie ed in prossimità della stazione della linea M4 di San Cristoforo.
Park West è un progetto che ha ottenuto le più prestigiose certificazioni Esg, tra cui Leed Platinum, Well e Fitwel e, a testimonianza dell’impegno verso un futuro sostenibile, è già stato scelto da importanti realtà aziendali quali Fiditalia, Carrefour Italia, Lutech, Impresoft, Dow Chemical, Wolters Kluwer, Air Liquide, Kyowa Kirin e Regus, raggiungendo un tasso di occupancy prossimo al 80%.
Il complesso è pensato per promuovere la sostenibilità, con infrastrutture dedicate alla mobilità green, come parcheggi per biciclette dotati di stazioni di manutenzione e punti di ricarica per veicoli elettrici. Presta grande attenzione alla socialità grazie alla presenza di ampi spazi comuni tra cui un ristorante aziendale, un auditorium, una palestra e un’area bambini. Le aree esterne composte da due piazze, diverse terrazze e i rooftop delle torri, favoriscono momenti di svago e relax, contribuendo a un ambiente lavorativo dinamico e stimolante.
L’operazione è stata supportata dallo studio legale Dentons e Three Stars Capital Partners che hanno assistito DeA Capital Real Estate rispettivamente per gli aspetti legali e finanziari, a DLA Piper che ha assistito Societe Generale per gli aspetti legali e al notaio Guidi per gli aspetti notarili.