Il CdA di DeA capital real estate Sgr S.p.a. ha approvato i resoconti Intermedi di Gestione al 30 settembre 2025 dei Fondi di investimento alternativi (Fia) immobiliari, di tipo chiuso, Alpha e Atlantic 1. Non risultano intervenute modificazioni rilevanti della composizione degli investimenti dei Fia citati, né sono intervenuti fatti straordinari, o di particolare rilievo, che abbiano inciso sul risultato economico del periodo e che non siano già stati comunicati al mercato.
Essendo state completate le attività di dismissione dell’intero patrimonio immobiliare del Fondo, il CdA ha deliberato l’avvio della liquidazione del Fondo Atlantic 1 per scadenza del relativo termine di durata ai sensi degli articoli 2 e 25.1 del regolamento di gestione.
Come comunicato in data 15 ottobre 2025, le quote del Fondo Atlantic 1 saranno cancellate dalla quotazione sul segmento MIV di Borsa Italiana il 30 ottobre 2025 (ISIN IT0004014707 – cod. QFATL). In ottemperanza a quanto disposto dalle Istruzioni di Borsa Italiana, l’ultimo giorno di negoziazione delle quote del Fondo sarà domani 29 ottobre 2025, con esecuzione dei relativi contratti il 31 ottobre 2025.
A partire dal 1° novembre 2025 inizia, dunque, la liquidazione del Fondo essendo cessata ogni attività di investimento dal precedente 28 ottobre. Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato ad esaminare e approvare il rendiconto finale di liquidazione del Fondo Atlantic 1 che sarà allo scopo predisposto, unitamente al piano di riparto delle somme di denaro spettanti a ogni quota dei partecipanti. La chiusura delle operazioni contabili sarà comunque completata entro il 30 dicembre 2025 (ovverosia 60 giorni dalla scadenza del ridetto termine di durata).



