Ddl Professioni: Crusi (architetti): “Bene processo di modernizzazione”

Data:

“Un processo di modernizzazione, quello tracciato dal Ddl che, a 13 anni dalla Riforma, torna finalmente a puntare i riflettori sull’importanza del ruolo economico, sociale e culturale di un settore che è fondamentale per il nostro Paese”.

Così Massimo Crusi, presidente del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori (Cnappc) sul via libera del consiglio dei ministri alla nuova riforma generale delle professioni.

“Per quanto riguarda gli Architetti PPC – continua Crusi – si tratta di un intervento necessario in quanto l’evoluzione della nostra professione risiede nella capacità di assorbire e di interiorizzare le nuove esigenze del mondo esterno con le nostre competenze culturali e tecniche.  E’ quindi fondamentale che siano stabilite regole moderne che riguardano i temi, solo per citarne alcuni, dell’ampliamento dell’equo compenso, della formazione e dell’intelligenza artificiale, dell’esame di stato, del welfare.”

“L’auspicio – conclude Crusi – è che nel corso dell’iter parlamentare vengano recepite le proposte che gli Architetti PPC, così come le altre Professioni, non faranno certamente mancare. Ci auguriamo, di conseguenza, di essere quanto prima auditi per affrontare gli aspetti che sarà importante sottolineare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

A Maire contratto di ingegneria per impianto di Saf in Uk

Nextchem (Maire), attraverso la controllata MyRechemical, attore chiave nel segmento Waste-to-Chemical, ha ottenuto un contratto per uno studio di...

Transizione energetica, Edison-Teha: da un mix di tecnologie 190 mld di indotto al 2050

Mancano meno di 5 anni al traguardo del 2030 fissato dal Piano nazionale integrato per l’energia e il...

EY: nel 2025 l’energy guida la corsa agli investimenti infrastrutturali in Italia

Il settore infrastrutturale italiano si conferma un mercato strategico nell’Ue, con il 78% degli operatori che valuta la...

A luglio vendite al dettaglio stabili, giù l’alimentare

A luglio 2025, rispetto al mese precedente, le vendite al dettaglio sono stazionarie in valore e registrano un...