Da Abaco il webinar sulla semplificazione del retail management

Data:

Abaco Group, leader europeo nello sviluppo di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali e della gestione patrimoniale, annuncia lo sviluppo di una soluzione digitale specifica per una gestione smart degli asset patrimoniali: Abaco asset management.

Una piattaforma intuitiva, modulare e innovativa che garantisce una conoscenza approfondita e una gestione completa di tutti gli asset, e che permette di snellire e quindi rendere più efficaci e funzionali le procedure tecniche e amministrative del patrimonio da gestire.

Da una gestione ottimizzata di locazioni e concessioni attive e passive, comprese le sublocazioni, alla gestione e monitoraggio di tutti gli interventi manutentivi del patrimonio immobiliare e mobiliare.

La piattaforma supporta le diverse tipologie di utenti in tutte le fasi della gestione del patrimonio, consentendone una valorizzazione.

Tra le sue diverse applicazioni, la soluzione è in grado di ottimizzare il retail management, come dimostra il caso d’uso specifico che ha come protagonista uno dei maggiori clienti di Abaco, Amplifon Italia S.p.a..

Webinar: la gestione immobiliare della più grande rete di autoprotesisti in Italia

Il webinar, che si terrà con la partecipazione di Amplifon Italia S.p.a., sarà dedicato infatti alla semplificazione del retail management, realizzata per il cliente.

In seguito al piano di sviluppo della rete di punti vendita in Italia, infatti, il leader mondiale degli apparecchi acustici doveva gestire in modo immediato tutti i contratti di locazione con i proprietari degli immobili, incluso il controllo del pagamento dei canoni e l’organizzazione dei documenti relativi ai contratti e ai punti vendita. Una digitalizzazione che ha permesso di ottenere una semplificazione dei processi, una riduzione dei costi e una gestione contrattualistica più snella relativamente ai punti vendita.

Come? Grazie a funzionalità specifiche per il censimento delle unità immobiliari, dei contratti di locazione passiva e documentale oltre alla personalizzazione dell’interscambio dati con il sistema contabile. Ad esempio:

  • Flussi automatici dei mandati di pagamento periodici.
  • Aggiornamento automatico dei canoni ad ogni singola scadenza.
  • Gestione web di condivisione, a livello globale del gruppo, di documentazione, statistiche e rendiconti.
  • Calcolo automatico e generazione dei flussi dell’imposta di registro verso l’agenzia delle entrate.
  • Gestione contratti di locazione passiva dei punti vendita.
  • Facilità di reperimento dei dati con semplici strumenti di ricerca.

Il webinar che si terrà il 12 aprile 2023 alle 16:00 darà una visione a 360 gradi della soluzione innovativa per la gestione del patrimonio e, in particolare, mostrerà quali benefici offre nell’ottica del retail management.

Iscriviti al webinar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

A Milano la 25sima edizione della Notte dei senza dimora

È l'abitare il tema a cui è dedicata la 25esima edizione de "La Notte dei senza dimora", in programma sabato 18...

Chiaroscuri per famiglie e imprese con il cambio fornitore in 24 ore

Entro la fine del 2026 il cambio fornitore luce e gas dovrà avvenire in 24 ore; l’autorità sta...

Rekeep acquisisce il 65% della società francese Pose Service

Rekeep ha acquisto attraverso la propria controllata Rekeep France una partecipazione pari al 65% del capitale sociale della società francese Pose...

Al via Nuncas live experience, evento dedicato alla passione e alla cura della casa

Apre le porte Nuncas Live Experience, evento immersivo e gratuito con cui Nuncas celebra 105 anni di storia...