C&W advisor per locazione nuova sede Gianni Versace Spa

Data:

“The Corner”, ubicato nel cuore del nuovo Central Business District di Milano, all’angolo tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia, ospiterà la nuova sede di Gianni Versace S.p.A.

Il mercato direzionale di Milano è attualmente ad un punto di svolta: la richiesta di immobili nuovi o completamente ristrutturati in linea con gli standard internazionali sta infatti crescendo progressivamente, in particolare nelle aree centrali e più prestigiose della città.

Il Central Business District di Porta Nuova rappresenta la zona più interessante della città, in rapido sviluppo e ben collegata.

Porta Nuova è una delle aree più ambite per le principali società internazionali, per le quali l’ufficio non è più soltanto un luogo di lavoro, ma anche un efficace strumento di comunicazione del brand. Sono infatti sempre più numerose le aziende che creano all’interno della propria sede spazi dedicati alla “brand experience”.
L’edificio “The Corner”, di proprietà di Generali Real Estate tramite il fondo Mascagni, è attualmente oggetto di una completa riqualificazione sia delle parti interne che esterne, che lo doterà di tutte le caratteristiche di elevato profilo qualitativo ed in linea con i più elevati standard internazionali, a seguito della quale è previsto il rilascio della certificazione Leed Gold. Per Generali Real Estate, “The Corner” è un importante progetto che si inserisce nell’ambito di un continuo processo di riqualificazione e valorizzazione del proprio prestigioso patrimonio immobiliare.

Il complesso immobiliare, di circa 20.000 mq, è composto da due blocchi autonomi e indipendenti che si affacciano rispettivamente su viale della Liberazione e su via Melchiorre Gioia, e con le sue terrazze panoramiche gode di una vista impareggiabile sui nuovi edifici e sul parco di Porta Nuova District.

Gianni Versace S.p.A., nell’ambito della ricerca di una nuova sede, ha apprezzato la qualità del progetto di riqualificazione e l’unicità della posizione di “The Corner”, scegliendo il blocco di circa 8.500 mq affacciato su via Melchiorre Gioia.

Cushman & Wakefield ha agito come advisor dell’operazione.

C&W Advisor locazione The Corner a Versace_COMUNICATO STAMPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...

Regione Toscana approva il regolamento di attuazione del testo unico del turismo

Con deliberazione di Giunta n. 1164 del 4 agosto 2025, la Regione Toscana ha approvato il “Regolamento di...

Patrigest: aumentano nel primo semestre gli investimenti nel settore hospitality

Risulta favorevole, secondo l'analisi di Research & Data Intelligence di Patrigest del Gruppo Gabetti, lo scenario per il...