C&W advisor per locazione nuova sede Gianni Versace Spa

Data:

“The Corner”, ubicato nel cuore del nuovo Central Business District di Milano, all’angolo tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia, ospiterà la nuova sede di Gianni Versace S.p.A.

Il mercato direzionale di Milano è attualmente ad un punto di svolta: la richiesta di immobili nuovi o completamente ristrutturati in linea con gli standard internazionali sta infatti crescendo progressivamente, in particolare nelle aree centrali e più prestigiose della città.

Il Central Business District di Porta Nuova rappresenta la zona più interessante della città, in rapido sviluppo e ben collegata.

Porta Nuova è una delle aree più ambite per le principali società internazionali, per le quali l’ufficio non è più soltanto un luogo di lavoro, ma anche un efficace strumento di comunicazione del brand. Sono infatti sempre più numerose le aziende che creano all’interno della propria sede spazi dedicati alla “brand experience”.
L’edificio “The Corner”, di proprietà di Generali Real Estate tramite il fondo Mascagni, è attualmente oggetto di una completa riqualificazione sia delle parti interne che esterne, che lo doterà di tutte le caratteristiche di elevato profilo qualitativo ed in linea con i più elevati standard internazionali, a seguito della quale è previsto il rilascio della certificazione Leed Gold. Per Generali Real Estate, “The Corner” è un importante progetto che si inserisce nell’ambito di un continuo processo di riqualificazione e valorizzazione del proprio prestigioso patrimonio immobiliare.

Il complesso immobiliare, di circa 20.000 mq, è composto da due blocchi autonomi e indipendenti che si affacciano rispettivamente su viale della Liberazione e su via Melchiorre Gioia, e con le sue terrazze panoramiche gode di una vista impareggiabile sui nuovi edifici e sul parco di Porta Nuova District.

Gianni Versace S.p.A., nell’ambito della ricerca di una nuova sede, ha apprezzato la qualità del progetto di riqualificazione e l’unicità della posizione di “The Corner”, scegliendo il blocco di circa 8.500 mq affacciato su via Melchiorre Gioia.

Cushman & Wakefield ha agito come advisor dell’operazione.

C&W Advisor locazione The Corner a Versace_COMUNICATO STAMPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...