Cushman & Wakefield, una delle principali società globali di servizi immobiliari, ha lanciato a Milano e in Italia una nuova campagna di comunicazione istituzionale. Da qualche giorno un tram con una livrea dedicata percorre le vie della città, portando un messaggio chiaro e potente: gli immobili non sono solo edifici, ma luoghi di connessione, energia e possibilità.
Sulle fiancate del tram, uno dei modelli storici utilizzati da Atm, la scritta “Better never settles” presenta il nuovo principio guida di Cushman & Wakefield: una cultura aziendale, sempre più orientata all’impegno costante per un miglioramento continuo finalizzato a creare valore sostenibile per i clienti, le persone e le comunità. “Better never settles” ovvero non fermarsi a ciò che è stato raggiunto ma affrontare le sfide con visione e determinazione, trasformando gli spazi in esperienze e opportunità.
Le città sono ecosistemi in continua evoluzione. Cushman & Wakefield crede che il vero valore degli immobili risieda nelle idee che li rendono vivi e nei progetti che ne amplificano il potenziale “Il vero valore non sono gli immobili, ma le idee che li fanno vivere” è il messaggio che campeggia sulle fiancate del tram. Per un mese, il tram brandizzato Cushman & Wakefield circolerà sulle linee 1, 5, 10, 19 e 33, percorrendo diversi itinerari cittadini. Sulla livrea è presente un grande QR code che rimanda a una landing page dedicata sul sito italiano di Cushman & Wakefield per approfondirne il ruolo nel settore immobiliare e le modalità in cui viene agito.
L’iniziativa rappresenta il punto di partenza per un nuovo modo di comunicare il real estate: non solo costruzioni e transazioni, ma valore sostenibile e duraturo attraverso strategie innovative, consulenza e soluzioni integrate. Cushman & Wakefield lavora infatti ogni giorno per dare nuova vita agli spazi con: strategie su misura per la gestione e la valorizzazione degli asset;soluzioni innovative per trasformare gli immobili; analisi e consulenza per immobili sostenibili ed efficienti; approcci integrati per rendere gli spazi più vivibili, attrattivi e funzionali.
“Il mondo sta attraversando grandi cambiamenti e sconvolgimenti. Non credo ci sia mai stato un momento come questo in cui i clienti abbiano così bisogno di una consulenza adeguata per affrontare le complessità del nostro settore – afferma Joachim Sandberg, amministratore delegato di Cushman & Wakefield Italia -. Il nostro nuovo purpose globale è il nostro impegno a non accontentarci mai, a cercare sempre soluzioni migliori e più sostenibili per i nostri clienti e per le comunità in cui operiamo”.