Cushman & Wakefield con Invesco nella cessione del trophy asset milanese “Garage Traversi”

Data:

Cushman & Wakefield ha agito in qualità di advisor di Invesco Real Estate nella vendita, ad un private family office, di “Garage Traversi”, prestigioso immobile ad uso retail e uffici situato in Via Bagutta 2, nell’esclusiva area milanese nota come Quadrilatero della Moda.

Garage Traversi, progettato dall’architetto De Min e costruito nel 1939, è stato concepito per ospitare il primo garage multipiano di Milano senza rampe e dotato di un sistema di sollevamento meccanizzato dei veicoli. Interamente riqualificato da Invesco secondo i più alti standard qualitativi per ospitare uffici e negozi all’avanguardia e diventare uno dei punti di riferimento della città per lo shopping di lusso, è oggi un edificio a destinazione mista distribuito su 10 piani fuori terra e 2 piani interrati.

Caratterizzato da una forte identità, Garage Traversi è stato trasformato in un immobile “Trophy” che combina prestigiosi tratti storici e moderne caratteristiche tecniche, avendo anche ottenuto il certificato Leed Gold ed è interamente locato a due rinomati marchi del lusso.

“Abbiamo lavorato insieme ad Invesco negli ultimi quattro anni nel processo di valorizzazione dell’immobile attraverso il leasing ai due attuali conduttori e la transazione appena conclusa non è altro che la conclusione di questo lungo percorso  – afferma Carlo Vanini, head of capital markets C&W Italia -. Questa transazione dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, come il centro di Milano rimanga un mercato fortemente attrattivo. L’iconicità del Garage Traversi, dove l’eccellenza del progetto architettonico e della riqualificazione in termini di sostenibilità e innovazione, ha enfatizzato il carattere di unicità dell’edificio, unita al prestigio dei conduttori, ha svolto un ruolo fondamentale nel generare interesse da parte degli investitori, sia privati che istituzionali, e nella chiusura dell’operazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Industriale e logistico, parola d’ordine diversificare

Negli ultimi anni, il settore industriale e logistico è molto cresciuto e maturato. Solamente 10 anni fa, nel...

Roberto Calandrini in Yard Reaas come chief data, AI e technology officer

Roberto Calandrini entra in Yard Reeas con il ruolo di chief data, AI & technology officer. A diretto...

Abitare Co: “Compravendite in crescita e prezzi in aumento per le nuove costruzioni a Roma”

Il centro studi di Abitare Co. ha presentato i risultati della sua analisi sul mercato immobiliare delle nuove...

Come cambia l’accesso al credito: addio sportelli, benvenuti mediatori

Dal 2014 al 2024 il numero delle banche sul territorio nazionale è sceso da 664 a 423. La...