Cushman & Wakefield, tra i principali player globali nei servizi di consulenza immobiliare, entra a far parte come Socio Sostenitore di ROMA REgeneration ETS, fondazione no profit impegnata nella crescita e nello sviluppo sostenibile della Capitale.
Con l’ingresso di Cushman & Wakefield, si amplia ulteriormente la compagine di ROMA REgeneration ETS, a conferma che i valori e gli obiettivi istituzionali perseguiti dalla Fondazione sono riconosciuti come centrali da parte di realtà di primo piano che desiderano contribuire concretamente al futuro di Roma, mettendo a disposizione competenze e risorse qualificate.
Presente nella Capitale dal 1998, Cushman & Wakefield opera a Roma con tutte le sue linee di servizio, offrendo una consulenza completa nei settori dell’intermediazione, della gestione immobiliare, dei servizi tecnici e di progettazione con una particolare attenzione alle attività di valorizzazione immobiliare.
Cushman & Wakefield, in linea con i valori fondanti della Fondazione ROMA REgeneration e con l’impegno europeo dell’azienda nella promozione di interventi di rigenerazione urbana attraverso RETHINKING, il servizio integrato e multidisciplinare sviluppato e lanciato nel 2024, individua il miglior approccio per affrontare l’obsolescenza funzionale degli asset non più in linea con le esigenze attuali, riposizionandoli sia dal punto di vista economico che ambientale.
Joachim Sandberg, Head of Italy di Cushman & Wakefield, ha commentato:
“Siamo entusiasti di aderire a ROMA REgeneration ETS, una realtà che interpreta con forza la necessità di un nuovo modello di sviluppo urbano per la Capitale. Cushman & Wakefield ha nel proprio DNA una profonda attenzione ai temi della rigenerazione urbana e della sostenibilità, pilastri fondamentali per il futuro delle città. Contribuire al rilancio di Roma attraverso progetti concreti, capaci di valorizzare il patrimonio esistente e di creare nuove opportunità per la comunità, è un impegno che sentiamo nostro e che ci vede fortemente motivati a mettere a disposizione della Fondazione la nostra esperienza e il nostro network internazionale.”
“Con l’ingresso di Cushman & Wakefield come nuovo Socio, si consolida l’interesse di player anche internazionali per la Fondazione, a testimonianza della crescente attenzione verso Roma da parte di stakeholder e investitori di rilievo” – dichiara Gianluca Lucignano, Presidente di ROMA REgeneration ETS. – “Il loro know-how e la visione globale rappresentano una risorsa strategica che contribuirà a rafforzare ulteriormente il contributo della Fondazione per la Capitale.”