Contract: professionisti e industria dell’abitare per un servizio “chiavi in mano”

Data:

Che cosa significa “Contract System”? Vediamo come si può fare la differenza nel mercato immobiliare, soprattutto residenziale, attraverso l’innovazione con pacchetti di servizi inediti costruiti sulle esigenze contingenti – fatte da offerta e domanda – e coinvolgendo grandi brand dell’home interior e delle finiture di design, attraverso un nuovo modo di fare sistema. Per questo incontriamo Lorenzo Pascucci, esperto di modelli distributivi di home design integrato al real estate, che opera da anni con il mondo delle nuove costruzioni e che è, tra le altre cose, founder e ceo di Milano Contract District.

L’industria del real estate, con questa integrazione con l’interior design di qualità, presenta pacchetti di prodotti e di servizi a tutto tondo con un importante valore aggiunto, quello esperienziale, emozionale.

E con Pascucci vediamo anche come siano cambiati i gusti, le esigenze e le aspettative del Cliente in questo ultimo biennio, come anche un immobile più grande possa non soddisfare più le necessità di spazi realmente funzionali se non è progettato, strutturato e arredato in modo ottimale.

Infine tocchiamo il tema formazione e professionalità, legato alla necessaria sinergia tra operatori del settore e ad una visione che non deve mai mancare per cavalcare il cambiamento nelle tendenze e nella cultura e, magari, anche provocarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Da Systematica e Transform Transport una pubblicazione sulla mobilità centrata sull’utente

Oltre l’accessibilità verso la qualità dell’esperienza: Systematica e Transform Transport invitano a ripensare la mobilità considerando non solo...

Patrizia accelera su biometano e bio-Gnl con 70 mln da UniCredit

Patrizia, società di gestione di investimenti in real asset a livello globale, attraverso la propria controllata Renergia S.p.a.,...

DeA capital Re approva i resoconti al 30 settembre dei fondi immobiliari

Il CdA di DeA capital real estate Sgr S.p.a. ha approvato i resoconti Intermedi di Gestione al 30...

Triennale Milano partner Coni per Casa Italia a Milano Cortina 2026

È stata presentata nel Salone d'Onore di Triennale, alla presenza della Giunta Nazionale del Coni e del suo...