Consorzio Integra, Aldo Soldi presidente del Cds

Data:

L’Assemblea dei Soci del Consorzio Integra, che si è tenuta presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna, ha eletto all’unanimità Aldo Soldi nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza, dopo la triste scomparsa di Massimo Matteucci.

Aldo Soldi attualmente riveste la carica di Direttore Generale Coopfond – società che gestisce il Fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo della cooperazione e principale socio finanziatore di INTEGRA – e durante il mandato Matteucci è stato Consigliere di Sorveglianza del Consorzio.

Vicepresidenti del Consiglio di Sorveglianza sono stati eletti all’unanimità Carlo Zini, Presidente di CMB, Alfredo Fioretti, Presidente di CMC – le due principali cooperative di costruzioni aderenti ad INTEGRA – e Roberto Olivi, Presidente di Coopservice, una delle più importanti realtà del settore servizi in Italia.

“Sono orgoglioso della fiducia che l’Assemblea dei Soci ha voluto riporre in me – ha confermato Aldo Soldi, nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Consorzio Integra – Massimo Matteucci ci ha lasciato un’eredità importante che sarà il punto di partenza per raggiungere i traguardi futuri.”

L’assemblea è stata l’occasione per ricordare Massimo Matteucci e per illustrare il “Progetto Generazioni” a lui dedicato, che prevede stage retribuiti presso la struttura consortile per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e della cooperazione, in ricordo della sensibilità e dell’attenzione di Matteucci per i giovani e per il tema del ricambio generazionale.

Sono intervenuti, oltre a Vincenzo Onorato – Presidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA, il Prorettore Prof. Enrico Sangiorgi, Mauro Lusetti – Presidente Legacoop, Carlo Zini – Presidente Legacoop Produzione e Servizi e Presidente CMB, Giovanni Monti – Presidente Legacoop Emilia Romagna, Alfredo Fioretti – Presidente CMC, il Prof. Aldo Norsa, Katia De Luca – Coordinatrice Generazioni Legacoop e Adriana Zagarese – Vicepresidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Anche in Italia si vive fuori dagli schemi abitativi

Sembra che Agatha Christie abbia vissuto gran parte della sua vita in albergo. In particolare, il Pera Palace...

Paolo De Castro nuovo presidente di Nomisma

L’assemblea dei soci di Nomisma S.p.a.,ha preso atto delle dimissioni del presidente Maurizio Marchesini e ha nominato Paolo...

Pubblicato il concorso di progettazione per la riqualificazione della Gam di Torino

Pubblicato sulla piattaforma concorsiarchibo.eu dell'Ordine degli architetti di Bologna il concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dell'edificio che ospita...

Federcostruzioni: innovazione, sostenibilità e strategie per affrontare le sfide geopolitiche ed energetiche

Con un valore produttivo di 624 miliardi di euro nel 2023 e oltre 3,1 milioni di occupati, il...