Con Cbre genitori e figli interagiscono attraverso i libri

Data:

Cbre, leader al mondo nella consulenza immobiliare, lancia Ci sarà una volta, campagna di comunicazione innovativa su 11 centri commerciali del territorio italiano, in collaborazione con il Centro per la salute del bambino e Nati per leggere, che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della lettura condivisa tra genitori e figli sindalla nascita. L’obiettivo principale dell’iniziativa è sottolineare l’importanza della lettura nella crescita e nello sviluppo dei bambini, oltre che promuovere l’interazione tra genitori e figli attraverso i libri. La campagna, lanciata lo scorso 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro, ha previsto l’allestimento di un’area dedicata all’interno di ogni centro commerciale, con un corner bookcrossing e una grande biblioteca che offre libri di ogni genere letterario.

Per lanciare la campagna Ci sarà una volta e inaugurare questo spazio, i clienti sono stati invitati a donare un libro che ha arricchito le biblioteche delle gallerie e che rimarrà a disposizione dei clienti per incentivare la lettura in qualunque momento. Inoltre, è stato organizzato un contest in collaborazione con le scuole locali, chiedendo agli studenti di scrivere e illustrare una favola per bambini: hanno partecipato al concorso oltre 2.700 alunni da 60 scuole differenti d’Italia, elaborando più di 250 favole. La classe vincitrice ha ricevuto 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di libri e la favola sarà stampata e letta dai vincitori ai bambini della scuola d’infanzia all’interno dell’area bookcrossing presente in galleria. Il corner bookcrossing è vivacizzato costantemente dalla collaborazione con case editrici, librerie, scrittori e associazioni locali: attraverso molteplici workshop, i lettori di tutte le età sono coinvolti in diverse attività interattive, tra cui letture ad alta voce, artigianato letterario, club del libro, concorsi di scrittura e gruppi di lettura per adulti.

“L’interazione tra genitori e figli attraverso i libri sin dalla nascita è un prezioso investimento per il futuro. Questo legame crea una base solida per lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini – dichiara Chiara Malagutti, head of marketing property management – I centri commerciali Cbre, con la campagna Ci sarà una volta a favore della lettura, offrono un’opportunità unica per promuovere questa preziosa relazione, contribuendo a formare cittadini consapevoli e curiosi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Lieve calo per il mercato M&A nel Q3 ’25, l’energy traina la pipeline

Il mercato M&A italiano ha registrato nel terzo trimestre 2025 una contrazione sia in termini di controvalori che...

Gas naturale: Snam in trattativa per l’acquisizione di Higas

Snam ha firmato con gli azionisti di Higas, società proprietaria del deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto)...

Lieve freno dei prezzi degli affitti nel terzo trimestre ’25

Dopo una lunga fase di rincorsa che, dal periodo post-Covid a oggi, aveva visto crescite a due cifre,...

Cbre e Fody inaugurano il primo pop-up store presso il centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore

Cbre e Fody hanno inaugurato il primo pop-up store del brand presso il centro commerciale Le Piazze di...