Compasso d’Oro per E-Lounge di Antonio Lanzillo & Partners e Repower

Data:

La stazione di ricarica smart E-Lounge, progettata da Antonio Lanzillo & Partners e prodotta da Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, si aggiudica il XXVI Premio Compasso d’Oro Adi, entrando ufficialmente a far parte della collezione storica del premio Compasso d’Oro ADI e visibile alla mostra presso l’Adi Design Museum aperta al pubblico fino al 16 settembre.

E-Lounge, panchina oasi multifunzione

Mobilità sostenibile, aggregazione, servizio urbano e tecnologia sono alcuni dei concetti sui quali si articola il progetto di E-Lounge, che con linee semplici e materiali propri del paesaggio urbano propone una visione futuribile di mobilità intelligente e sostenibile.
E-Lounge è infatti un oggetto di design polifunzionale che se da una parte assolve alla naturale funzione di una panchina, dall’altra mette a disposizione dei cittadini servizi utili come la connessione wi-fi, la rastrelliera per lo stazionamento delle biciclette e non per ultimo, le prese di corrente per la ricarica di apparecchi elettronici e di dispositivi di mobilità elettrica come e-bike, monopattini ed hoverboard.

Nata dalla creatività di Antonio Lanzillo & Partners, l’idea della panchina come oasi dove godere di un breve intervallo progredisce, assumendo di fatto le sembianze di un luogo di sosta e socialità dove potersi rilassare a lungo, incontrare amici o lavorare all’aria aperta. Promuove inoltre un’idea di mobilità sostenibile che va di pari passo con le nuove abitudini dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...