Compasso d’Oro alla cappa Spazio per Falmec di Francesco Lucchese

Data:

Francesco Lucchese, architetto e designer che annovera importanti collaborazioni con aziende a livello internazionale, corona la sua lunga carriera aggiudicandosi un Compasso d’oro nella sezione arredi e complementi per la casa con la cappa Spazio e una menzione d’onore al Premio Adi 2020.

Compasso d’Oro alla cappa Spazio

L’architetto e designer, che ha recentemente conseguito numerosi riconoscimenti tra cui gli Archiproducts Design Award, il Good Design Award e il Red Dot Design Award, ha conquistato anche l’esigente giuria dell’ADI composta da 100 esperti del settore, con Spazio, l’innovativo concetto di cappa dove la funzionalità diventa espressione di una esperienza a 360°.

L’apparato filtrante include la tecnologia Circle.Tech brevettata da Falmec, che unisce in un unico assieme la parte aspirante e quella filtrante, dotata di filtri Carbon.Zeo. Questi ultimi trattengono gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni a ricircolo, grazie alla combinazione di carbone attivo e zeolite, ideali per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo.

Parla il linguaggio della sostenibilità anche LifeSteel®, il miscelatore green che Lucchese ha progettato per Fir Italia, storica azienda italiana punto di riferimento nel settore degli erogatori d’alta gamma. LifeSteel® fa parte di Green Total Look, il programma di rubinetteria in acciaio inox completamente “green”, caratterizzato dall’utilizzo di materiali ecocompatibili, da soluzioni “energy saving” a risparmio idrico e da un design ultraminimalista.

Con questo traguardo, Francesco Lucchese si conferma all’avanguardia sia dal punto di vista progettuale che creativo offrendo soluzioni immaginative e funzionali dove convivono qualità ed eleganza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

The District 2025: l’industria immobiliare italiana presenta opportunità di investimento a Barcellona

L’Europa meridionale si sta affermando come una delle aree più attrattive per i capitali immobiliari, grazie a previsioni...

La musica che cura: Opera in Corsia ritorna il 9 settembre all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Dopo il successo dell’8 maggio, martedì 9 settembre alle ore 16 sotto la Torre 5, Opera in Corsia...

Monza al centro del mondo con il GP

Il Gran Premio da sempre volàno di crescita per il territorio di Monza e Brianza e, a cascata,...

Dal fascino del red carpet milioni in arrivo per la Serenissima

Si sono accesi i riflettori sull’82ª Mostra del Cinema di Venezia, la kermesse nata nel 1932 come sezione...