Coima Sgr rifinanzia Porta Nuova per 900 mln

Data:

Coima Sgr – società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali – ha perfezionato con un pool di primarie banche nazionali e internazionali il nuovo finanziamento di Porta Nuova, il più grande progetto di riqualificazione urbana in un centro storico in Europa – di cui dal 2015 Qatar Investment Authority è investitore al 100%.

Il finanziamento – della durata di cinque anni e pari a circa 900 milioni di Euro – è stato composto da un pool di banche che include UniCredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, BPM e Mediobanca.

L’indebitamento del progetto Porta Nuova si è così stabilizzato, dopo la fase di sviluppo, a circa il 50%, coerentemente con la struttura di investimento a reddito di lungo termine composta attraverso tre fondi di investimento immobiliari promossi e gestiti da Coima Sgr.

Scarica il comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...